Vai al contenuto
PLC Forum


teac dr h 300 riproduce solo dvd (no formato cd)


paolobike87

Messaggi consigliati

Ciao! ho cambiato l'ottica a un teac dr h 300! nonostante riesce a riprodurre i dvd, non riesce a leggere i cd .

l'apparecchio monta un ottica sony khm 313. Ho cambiato l'ottica con una originale.

Sul retro ha 2 trimmer ma dei 2 non so quale regoli i cd, magari uno che l'ha gia fatto me lo saprebbe dire, per evitare di andare a tentoni.

Grazie , attendo Vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai verificato se ci sono saldature da aprire ?

In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Hai verificato se ci sono saldature da aprire ?

In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. 

Ciao sì l' ho tolta magari  guardo meglio se ho dissaldato bene!  ma se i DVD li legge potrebbe essere la saldatura di protezione???

 

Modificato: da paolobike87
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Hai verificato se ci sono saldature da aprire ?

In genere le ottiche nuove viaggiano col diodo in cortocircuito e bisogna rimuovere una goccia di stagno sulla pista apposita. 

Ciao era proprio la saldatura di sicurezza non pulita bene sono 3 PIN  . Ora funziona anche col CD magari una registrata .........

comunque per la taratura mi conviene aspettare perché è un attimo fare danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 28/12/2021 alle 22:35 , patatino59 ha scritto:

Se l'ottica è nuova NON toccare i trimmer a bordo laser.

Eventualmente affina fuoco e offset con i trimmer sulla piastra madre, se ci sono.

 

Lo lascio così sono soddisfatto! Sulla piastra madre non ci sono trommer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieri ho cambiato un condensatore gonfio che si trova sulla scheda di amplificazione! Nonostante avevo su il bracciale anti elettrostatico ho un problema ai tasti che anche premendo non effettuano il comando. Il problema è intermittente lo fa ogni tanto . Magari c' è una procedura di reset? Guardando le saldature e picchiettando col legnetto non ho trovato saldature fredde! 

Se qualcuno mi riesce fornire un service manual.......

Non credo sia stata la sostituzione del condensatore perché è sulla scheda di amplificazione . 

Grazie e buon epifania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto! C' era il tasto play che rimaneva premuto e schiacciando un tasto qualsiasi 

Andava in riproduzione . Quindi qualsiasi combinazione era uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...