Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI 5010 Problema Firmware


AkaiMan

Messaggi consigliati

Buonasera Ragazzi,

Ho avuto la grande idea di aggiornare il firmware di questa TV tramite il sito di Salvadori.

Una volta finito l'audio non ha piu voluto funzionare... ora sembra non avviarsi più se provo a riflashare il software si ferma a circa il 65% SOFTWARE UPGRADE ERROR.

La scheda è LD.M538.A

Non riesco a capire da cosa è causato, ne a trovare il firmware originale.

La situazione è grottesca, ho un enorme fermacarte e mi rode doverlo buttare.

Grazie anticipati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai aggiornare i tv, serve solo a scassarli, li fanno apposta gli aggiornamenti, ma il modello che hai scritto non credo proprio che esista, l'avrai scritto a memoria, ma se lo scrivi così non serve a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

ho aggiornato perché un altro tv (graetz) a seguito di un update ho risolto dei problemi, problemi simili a quelli di questo tv.

Tipicamente gli update su tv decenti sono importantissimi, anche perché questi prodotti in una casa sono pericolosi in termini di sicurezza.

Purtroppo questa robaccia non la compriamo noi, ma i nostri genitori convinti dalla bontà di questi marchi storici in relazione con prezzi bassissimi.

purtroppo grazie a me si ritrovano un fermacarte gigante in soggiorno.

 

il modello é quello che ho scritto ma per essere precisi AKTV5010.

Il firmware é presente sul solito sito:

https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=.%2FAGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV5010%2FAKTV5010_V1.0

 

prima di gettare la spugna e comprare una scheda nuova (50 euro)  mi chiedevo se qualche guru di questi prodotti potesse aiutarmi a non regalare altri soldi ad orientali.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa madre o meglio gli importatori non credo ti aiuteranno, le procedure per il ripristino sono diverse e una piu complessa dell'altra , troppo da spiegare qui. Occorrono cose come interfacce, programmatori, analizzatori logici, e non penso valga la fatica per non spendere questi 50, che comunque non dai ai Cinesi perché sono schede usate..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e buon anno.

non gli do nemmeno 50 euro, ne compro una nuova e mai più sta robaccia. Vado di Korea con LG Ne è valsa la pena ogni soldo speso.

 

Modificato: da AkaiMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...