Vai al contenuto
PLC Forum


unità interna (split) con alette verso l'alto


aemme

Messaggi consigliati

salve, ho un problema 

nel soggiorno dovrei mettere condizionatore con unità esterna e all'interno uno split per aria calda in inverno e fresco in estate.

Mia  moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno, pensavo di trovare uno split  o qualcosa di simile di spessore circa 20 cm  a

pavimento da mettere dietro il divano  (altezza mass. 60 cm.) e  le  alette dell'aria calda o fredda che si aprano verso l'alto, oppure qualche altro sistema da mettere a pavimento sotto il divano, ho circa 35 cm di vuoto in altezza,  per la profondità di circa 80 cm e largo circa 2 m.

Ho cercato tra i condizionatori della Daikin ma non ho trovato niente, qualcuno ha già avuto questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, click0 ha scritto:

img.png

 

ho visto,Daikin 9000 Btu ma vedo che ha 2 griglie davanti, se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore , (sotto le alette che si aprono) non va bene, perchè c'è lo schienale del divano  😔 , è un divano in legno che avevo realizzato da me, se ci riesco faccio la foto 

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

A nessuno piace avere l'aria sparata sui piedi/gambe...

a quelli che hanno sempre i piedi freddi penso di si  😂

 

https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/fdxm-f3.html 

questo che è da canalizzati controsoffitto, per esempio, potrebbe essere installato in basso a circa 10 cm dal pavimento? 

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, aemme ha scritto:

se quella bassa è l'aspirazione andrebbe bene perchè resta sotto il divano, ma quella superiore ,

mi sembra di ricordare che quella superiore "lancia" praticamente verso l'alto e leggermente in avanti,  che anche la bassa sia una mandata

mentre l'aspirazione sia sul bordo della chiusura frontale

(ma non ne ho la certezza)

 

se "lanci" aria freddo a filo pavimento, li resta, in pratica, se ti va bene, raffreddi 50/60 cm dal pavimento

comunque, quelle macchine (le canalizzate) sono studiate per stare alte quindi tutta l'accessibilità alle parti interne per manutenzioni avviene dal basso

a titolo informativo, esistevano canalizzate che si potevano montare anche in verticale, ma non tutte lo permettono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2021 alle 18:04 , aemme ha scritto:

Mia  moglie non vuole vedere lo split in alto su nessuna parete del soggiorno,

fai un canalizzato tra l'altro quelli a pavimento costano 3/4 volte uno split  per poco di piu ti fai un bel canalizzato esistono soluzioni di bochette anche esteticamente belle tipo quelle lineari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...