Vai al contenuto
PLC Forum


VCR JVC non riavvolge nastro


ecate

Messaggi consigliati

Buon 2022 

questo vcr a volte non riavvolge il nastro facendolo spesso con le cassette piu' pesanti mentre diminuisce il problema con le cassette di quantia' nastro medio e non lo fa per niente con cassette di 30 minuti circa.

in play invece lo  fa pochissime volte il difetto e comunque in ogni operazione quando non gira  il nastro dopo 2 secondi va in protezione spengendosi.

c'e' per caso una regolazione o controllo della forza di trazione nastro?

Grazie

DSCN4655.JPG

DSCN4659.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Verifica la bandella della frizione attorno alla ruota di sx. Prova a regolare la posizione,se non ci riesci va cambiata. Verifica se le pulegge dell'Idler non sono lise e scivolose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ho ripreso in mano il vcr che avevo descritto alcuni difetti in inverno ,ma adesso dovrei aggiornare le problematiche, alcune volte nel riavvolgimento rapido quando  non gira  il nastro dopo 2 secondi va in protezione spengendosi, oppure altre volte quando decido col tasto l'espulsione cassetta non ha ancora riavvolto il nastro in bobina e rimane incagliato il nastro.

Ho smontato per cercare il responsabile che secondo me e' il commutatore funzioni ma che e' impossibile arrivarci a smontare perche' praticamente dovrei smontare tutta la meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per l'avvolgimento difficoltoso è sicuramente un problema meccanico,tra quelli elencati. Per quelli sopraggiunti potrebbe essere il commutatore funzioni,ma di solito lo si raggiunge piuttosto agevolmente (ma non troppo).Magari il beccuccio dello spray contatti (secco) si riesce ad infilarglielo in qualche fessura

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo adesso, Riccardo mi ero scoraggiato e l'avevo rimontato tutto, avevo solo provato a farci cadere ponendo il commutatore in verticale alcune gocce di alcool isopropilico ma ho ottenuto niente, di questo problema quando ho avuto modo di smontarlo e ripulirlo solo in quel caso ho ottenuto un esito positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...