Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-40W905A si spegne con 4 lampeggi rossi LED Effettuato Bypass BL-ERR


zoso79

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un Sony Bravia KDL-40W905A che mi hanno regalato. La TV funzionava bene ma l'immagine è leggermente sbiadita e non luminosissima ma comunque si poteva guardare. Per tre mesi è stata spenta e quando l'ho riaccesa funzionava regolarmente per pochi secondi e poi si spegneva e il led faceva 4 lampeggi rossi. Un riparatore di zona ha misurato tutte le tensioni e ha detto che erano ok. Secondo lui il problema era la scheda madre ma non aveva modo di reperirla. Ho quindi ripreso la TV e ho trovato una procedura su internet che indicava di bypassare il PIN BL-ERR mettendolo a terra. L'ho fatto e la tv ha ripreso a funzionare. L'Immagine è rimasta leggermente sbiadita come prima anche se si può vedere. Secondo voi il problema dell'immagine potrebbe essere la scheda T-CON?

 

Allego il link della procedura del bypass BL-ERR https://lcd-television-repair.com/newsletter/How_to_Bypass_4X_LED_Blinking_Error_for_Sony_KDL-55W900A_Smart_LED_TV.html

Modificato: da zoso79
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/1/2022 alle 11:36 , VERGHI1 ha scritto:

 La prova del "by pass"..... controlla i led della retroilluminazione

Grazie per la risposta....cosa intendi con "La prova del bypass"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale: Se era un problema di retroilluminazione il problema non dovrebbe essere solo in una zona del display? La mia immagine è "fiacca" uniformemente su tutto il display....

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico 1051 ti ha dato un suggerimento utile!

Prima di spannellare prova le barre led con apposito tester

comunque la main rileva una anomalia nella retroilluminazione

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2022 alle 10:01 , VERGHI1 ha scritto:

Enrico 1051 ti ha dato un suggerimento utile!

Prima di spannellare prova le barre led con apposito tester

comunque la main rileva una anomalia nella retroilluminazione

Innanzitutto grazie per le risposte. Il riparatore mi aveva detto di aver controllato tutte le tensioni, quindi credo che abbia testato anche le tensioni delle barre luminose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2022 alle 10:01 , VERGHI1 ha scritto:

Enrico 1051 ti ha dato un suggerimento utile!

Prima di spannellare prova le barre led con apposito tester

comunque la main rileva una anomalia nella retroilluminazione

Come si testano le barre Led senza spannellare? Potresti indicarmi una procedura? Va bene un multimetro normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
45 minuti fa, zoso79 ha scritto:

Come si testano le barre Led senza spannellare? Potresti indicarmi una procedura? Va bene un multimetro normale?

no,ci vuole un apposito tester che le alimenta in corrente,facilmente autocostruibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già risposto Riccardo. E con questo tester apposito puoi testare le barre senza spannellare.

Lo trovi anche in vendita. Meglio se oltre alle tensione misura  anche la corrente.

Penso che non sei un tecnico riparatore, altrimenti lo avresti.

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Alla fine ho sostituito la T-Con ed ho risolto il problema (sono stato fortunato perché non essendo un tecnico riparatore non saprei come testare le strisce senza spannellare). Se comunque qualche anima pia volesse illustrarmi la procedura gliene sarei grato

Modificato: da zoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...