Vai al contenuto
PLC Forum


Mettere in pressione scambiatore a piastre senza filettatura


ozneplc

Messaggi consigliati


Stefano Dalmo

Perchè lo vuoi mettere in pressione ,  se  è possibile saperlo ?

Io per il lavaggio uso un kit di collegamento apposito .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ivan Se non sbaglio viene raccordato stringendo due viti le quali lo contrappongono ai quattro fori che fanno tenuta con degli o-ring

@stefano per aumento di pressione in caldaia, già controllato il rubinetto di carico, sostituita valvola a tre vie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

@ivan Se non sbaglio viene raccordato stringendo due viti le quali lo contrappongono ai quattro fori che fanno tenuta con degli o-ring

Ok, allora come non detto.

Quote

@stefano per aumento di pressione in caldaia, già controllato il rubinetto di carico, sostituita valvola a tre vie. 

Verificato il vaso d'espansione, se scarico o con membrana bucata provoca l'aumento di pressione.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

Verificato il vaso d'espansione, se scarico o con membrana bucata provoca l'aumento di pressione

O caricato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non avevo controllato la pressione del vaso,grazie per il consiglio. Era sgonfio, l ho caricato ad un bar ma purtroppo il problema rimane. Il problema è che non voglio sostituire lo scambiatore, che se non sbaglio costa tanto, senza prima metterlo in pressione che penso sia l'unico modo per capire se è bucato

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Se la pressione sale  oltre i tre bar  e :

il vaso è gonfio 

il rubinetto è funzionante ,

 non ci sono  prove da fare  , va sostituito lo scambiatore  secondario   , se c'è .bitermico   se non ha il secondario  a piastre .

costo di secondario  a piastre  dai 36 a 54 euro , dipende dal modello di caldaia .

  

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

@robertice ho fatto la prova che mi hai consigliato e la pressione risale.

@stefano pensavo che costasse molto di più a questo punto visto che tutto il resto è stato controllato sostituirò lo scambiatore e vi faccio sapere. Vi ringrazio tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...