Vai al contenuto
PLC Forum


Difficoltà di ricezione mux 26 ( rai4, rai premium ecc.)


carlovittorio

Messaggi consigliati

carlovittorio

Per il Natale 2020 mia figlia ha acquistato un TV LG di piccolo schermo e fin dall'inizio il mux 26 un po si riceveva e un po no.

Per il cambio di ottobre nella Rai hoacquistato n.3 decoder, sintonizzati e 2 portati a casa di un amico: Collegato il primo e consegnati il TLC per prova mi sono sentito dire che non funzionava Rai 4. Montato il secondo decoder idem. Risintonizzato non funzionava.

Resi itre decoder e provati a Torino non funzionavano ma rifatto la sintonizzazione tutto OK.Decodersostituiti con altro tipo tutto ok.

L'anno scorso ho recuperato un TV Saba con retro difettosa, ho trovato lo stesso TV con schermo rotto e di due TV ne ho fatto uno.

Stesso problema di ricezione del 26. Naturalmente ho montato la seconda scheda video ma il difetto non cambia. Ho ascoltato il consiglio di Riccardo e ho comprato un tuner nuovo ma ho speso 40 euro inutilmente (mai ascoltare consigli dai bianconeri non intesi come vecchiTV 😁)

Un mio cliente mi ha portato due TV con decoder acquistati dal nipote studente di informatica con lo stesso problema.

Televisori e decoder  T1 funzionano regolarmente.

Quale può essere il problema?Segnale Rai di zona difficoltoso?Difficoltà del T2?

Ai posteri l'ardua sentenza .

Buone feste a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, carlovittorio ha scritto:

mai ascoltare consigli dai bianconeri non intesi come vecchiTV

mai ti avrei consigliato di cambiare tuner se avessi saputo che avevi un'altra scheda da provarci,evidentemente il segnale nella tua zona ha qualche problema ,e da qualche giorno anche qui, quei canali non si ricevono più

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Il 2/1/2022 alle 21:06 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

evidentemente il segnale nella tua zona ha qualche problema ,e da qualche giorno anche qui, quei canali non si ricevono più

Ma i televisori e i decoder non T2 funzionano senza problemi.

Sembrerebbe un problema del T2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...