Vai al contenuto
PLC Forum


Volume audio basso su TV Telefunken


Einstein1969

Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Mi sono appena per un problema ad una tv telefunken. Praticamente il volume della tv non si alza a sufficienza. Dal valore 30-40 circa in poi rimane costante ma e' basso.

 

Il modello e' il TE40282S27YXK.

 

Ho recuperato da un'altro telefunken TE32278B30CXD la scheda madre, quella di alimentazione e casse nel caso potessero servire.  

 

Cosa mi consigliate di fare?

PS. non riesco ad inserire l'allegato dell'immagine della scheda madre. clicco su "insert" ma non la inserisce... come devo fare?

Modificato: da Einstein1969
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il caricamento di immagini è in fase di ristrutturazione, se vuoi ,caricale su un host esterno e posta il link

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda madre incriminata:

 

cUlJuc3.jpg

 

l7PcvcA.jpg

 

f4zB51A.jpg

 

questa e' invece l'altra scheda presa dal telefunken ormai andato in discarica (TE32278B30CXD)

 

Jz5OfDP.jpg

 

7zfq6h9.jpg

 

e relativa alimentazione

 

Z3VTjO8.jpg

 

qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare il finale audio,è quello sotto la scart,mi pare sia un TA3113AP.Spesso vanno cambiati anche 4 smd da 1uf attorno a lui,non mi ricordo la serigrafia. Questo però per guasti audio intermittenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, non credo di essere in grado (al momento) di fare questa prova. Io nella mia testa mi ero immaginato di poter verificare una compatibilità tra le schede per una semplice (non sono molto capace di dissaldare etc.) sostituzione. Secondo te potrebbe essere una strada (anche se piu' lunga per via della ricerca delle informazioni per la eventuale compatibilità) percorribile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, Einstein1969 ha scritto:

quindi l'altra scheda non mi e' utile?

mi sembrano uguali,prova a sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho provato a cambiare la scheda madre ma non ci sono riuscito. Il cavo che esce dalla scheda madre ha forma diversa.

 

Secondo te, posso provare a cambiare la scheda di alimentazione ? Sul manuale parla di un "24V Audio Voltage Regulator". (su quella non originale)

 

Il connettore di alimentazione per la scheda madre mi sembra ok, il dubbio ce l'ho sul "Panel Voltage Supply Conn." che non so cosa alimenta (forse i led? boh?)

 

Ho trovato dei manuali , ti possono servire per darmi una mano?

 

 

 

Modificato: da Einstein1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti hanno un connettore diverso e non puoi scambiarle se non scambiando i connettori,operazione pressochè impossibile senza adeguata attrezzatura ed esperienza.

Inoltre credo che anche il firmware è di un modello o marca diversa e quindi si aggiungerebbero problematiche a problematiche.

Devi trovare la sua identica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari puoi provare un reset da SM,cerca il modo per entrarvi,ci sono molte discussioni,anche per il marchio Vestel che produce quelle porcherie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un codice da inserire da telecomando che mi fa entrare in un menu di servizio ma non so cosa fare.

Tu hai dei link da suggerirmi?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...