Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kd-55xF9005 Non accende


MAX 75

Messaggi consigliati

Salve Amici....ho un problema con il tv in questione KD-55XF9005.Dopo un temporale si e' spento completamente,controllandolo ho riscontrato tutta la parte dell'oscillazione della scheda dell'alimentazione (POWER APS 419-1-983-329-11) sfiammata,ho comprato la scheda e nonostante cio' il tv continuava a non dare segni di vita.Dall'alimentatore uscivano solo i 12V,ho sostituito la MAIN BOARD (1-983-249-31) e la tv si e' accesa solo che sullo schermo mi appare in sequenza :schermo scuro retroilluminato/ schermo bianco/schermo rosso /schermo blu/schermo verde/schermo a scacchi bianconero....e cosi ricomincia...Sullo schermo si vede solo la sequenza dei colori descritti .

Link al commento
Condividi su altri siti


mammasanta sembra abbia fatto filotto su tutte le schede, al momento sembra che la tcon non riconose i segnali lvds e va in test, percio occorre misurare la tensione sulle linee bilanciate sulla tcon dove dovresti trovare vicino al connettore ing. delle resistenze da 100 ohm, se trovi credo una tensione con la main collegata con ingresso video, circa 3v, ma non ricordo piu, allora dovrebbero essere ok, se zero sono cannate, altra motivazione l'inquinamento della eprom i2c, ma questo lo scopri solo sostituendola, e poi magari ti trovi un bel guasto al pannello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la disponibilita'  Badciaps...faccio il controllo della tensione sulla tcon che mi hai suggerito.X quanto riguarda L'inquinamento della eprom i2c avendo sostituito la main board dovrei escluderla dalla possibile causa...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...