Vai al contenuto
PLC Forum


piccola perdita dalla colonna doccia nuova


umiki

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho fatto sostituire la colonna doccia (è la terza in 15 anni da quando abito qui, tutte simili, quelle con pannello con getti idromassaggio) ma c'è un leggero ma costante gocciolio dal retro del pannello della colonna. L'ho fatto notare all'idraulico che mi ha risposto che qualche goccia è normale che cada dalle giunture dei tubi e che si sistema siliconando la colonna doccia (cosa che gli ho chiesto io di non fare perche' me l'ha montata bassissima, il soffione è a 165 cm dal piatto doccia, e volevo prima vedere se era un problema e se bisognava trovare un modo di farla alzare). Ma da ignorante mi chiedo: se silicono il pannello, l'acqua continua a gocciolare dietro, non è che stagnando mi fa marcire tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

Forse scherzava... non deve scendere nessuna goccia dalle giunzioni, e non va assolutamente siliconato nulla innanzitutto perché sul silicone anche se di ottima qualità si forma la muffa e poi perché a parte una perdita ma potrebbe entrarci acqua da sopra e deve poter uscire 

E poi il soffione a quell'altezza è ridicolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

che idraulico spiritoso... ma tu gli hai creduto? le due precedenti ti pare perdessero e fossero così basse?

 

mah...

 

fagliela sistemare!

mi ha detto che quella precedente non perdeva perché tra pannello e muro era stata siliconata, cosa che avrebbe voluto fare ma gli ho detto io di non fare.  Per l'altezza, sostiene che deve mettere il pannello alla stessa altezza degli altri per sfruttare i tasselli gia' presenti, altrimenti ci sono problemi con i tubi, ma mentre le altre avevano il soffione circa 30-40 cm sopra al pannello, questa lo ha all'altezza del bordo alto del pannello, quindi rimane 30-40 cm piu' basso

non è il mio idraulico di fiducia, che mi aveva procurato la colonna doccia ma che sono piu' di due mesi che mi rimandava l'appuntamento per installarla, ma uno mandatomi da un vicino di casa che si era impietosito della situazione, pero' fin da subito mi ha fatto una pessima impressione. Ora non so che fare perché di questo non mi fido piu' e gli ho già pagato una cifra superiore a quella di mercato perché avevo fretta

Modificato: da umiki
Link al commento
Condividi su altri siti

se la colonna non è la stessa di prima ci sta che vadan rifatti i fori e spostati gli attacchi.. un idraulico normale, non dico serio o bravo, dico normalissimo.. anzi anche uno inesperto lo avrebbe fatto!

come si fa a dire che è normale avere perdite!? se c'era prima doveva comunque sistemarla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/1/2022 alle 11:32 , umiki ha scritto:

mi ha detto che quella precedente non perdeva perché tra pannello e muro era stata siliconata, cosa che avrebbe voluto fare ma gli ho detto io di non fare.  Per l'altezza, sostiene che deve mettere il pannello alla stessa altezza degli altri per sfruttare i tasselli gia' presenti, altrimenti ci sono problemi con i tubi, ma mentre le altre avevano il soffione circa 30-40 cm sopra al pannello, questa lo ha all'altezza del bordo alto del pannello, quindi rimane 30-40 cm piu' basso

non è il mio idraulico di fiducia, che mi aveva procurato la colonna doccia ma che sono piu' di due mesi che mi rimandava l'appuntamento per installarla, ma uno mandatomi da un vicino di casa che si era impietosito della situazione, pero' fin da subito mi ha fatto una pessima impressione. Ora non so che fare perché di questo non mi fido piu' e gli ho già pagato una cifra superiore a quella di mercato perché avevo fretta

Sicuro che sei in buoni rapporti con il vicino di casa... ?

La vendetta e' un piatto che va servito freddo .

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...