Jump to content
PLC Forum

480 Temporaily Unavailable e 488 "Your session descriptor looks bad" senza apparente motivo

Turiddu2002
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. 

Dopo aver disturbato molto in questo forum ero finalmente riuscito a fare una rete SIP funzionante sia in dial-up con i Videotelefoni ché in Wi-Fi per i cellulari della collezione. La rete funzionava bene da entrambe le parti, il codec era l'h263p e il g723 per i Videotelefoni, mentre invece per i cellulari e per l'analogico tradizionale (ho un TIM HUB con CFW) si occupava miniSIPServer. Tutto andava bene fino a quando un giorno provo a fare una videochiamata tra due Videotelefoni e la videochiamata non riesce. Controllo nei log e mi trovo l'errore 480 Temporaily Unavailable, a volte compare anche il  488 "Your session descriptor looks bad" senza apparente motivo, non ho modificato nulla. I cellulari e il TIM HUB continuano a chiamare normalmente in SIP mentre invece i Videotelefoni che si collegano in dial-up restituiscono sempre questi due errori. 480 quando si cerca di videochiamare un cellulare (cosa che prima facevano) e 488 e 480 quando provano a videochiamarsi tra di loro. Ho provato a cambiare PC, cambiare modem dial-up, cambiare modem gateway (usando un nuovissimo FritzBox), ho cambiato tutto quello che potevo cambiare, ma niente sempre la solita solfa. Chiedo agli esperti... si può risolvere?