Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ariston Hotpoint LFT 114 spie e bip


Jhonny89

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi presento la mia esperienza con la suddetta lavastoviglie, ovviamente non sono un tecnico ma generalmente mi diletto nel tentativo di poter risparmiare.

 

tutto è partito con le classiche spie 1 e 3… 

leggo in giro e provo a cambiare subito il pressostato dato il costo misero, cambio ma nulla… allora prendo il compressore sparo dentro e sembra tutto apposto.. passa 1 mesetto ma tutto uguale. Riprovo ma arrivo al punto tale che la lavastoviglie non parte praticamente più, fa solo lo scarico iniziale e poi subito i 2 led… così smonto la parte sinistra dove c’è la vaschetta, la tolgo pulisco bene , soffio dentro, rimonto …

la lavastoviglie dopo lo scarico e il carico emette dei bip, nessun led, funziona per 2 ore circa la mi accorgo che perde acqua dallo sportello, apro e vedo che c’è davvero tanta acqua.. i piatti però erano molto puliti e per 2 ore è andata. Scopro che il connettore dell’elettrovalvola traballa un po’, così stringo bene i dentini, rimonto bene e spariscono i bip che credo segnalassero la pompa, il problema che a metà lavaggio torno al problema dei 2 led… secondo voi cosa può essere? Cosa gli dà fastidio? Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai ravanato dentro la trappola dell'aria? Non è che nell'air break c'è del calcare (difficile che sia ciò la causa dell'errore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pulisci bene la camera di compressione . 

 Metti acqua calda nel pozzetto  e ravana  dalla base del pozzetto  all'interno della camera  , con una  fascetta a strappo da elettricista ,  da 30 cm  , quella si piega facilmente e raggiunge le pareti interne .  

Quando si sporca l'acqua   la sostituisci e continui  

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Pulisci bene la camera di compressione . 

 Metti acqua calda nel pozzetto  e ravana  dalla base del pozzetto  all'interno della camera  , con una  fascetta a strappo da elettricista ,  da 30 cm  , quella si piega facilmente e raggiunge le pareti interne .  

Quando si sporca l'acqua   la sostituisci e continui  

Prima di tutto ringrazio per la risposta, però avrei bisogno di più info, la camera di compressione sarebbe? Dove è collocata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
10 ore fa, Jhonny89 ha scritto:

dalla base del pozzetto  all'interno della camera 

Feritoia alla base del pozzetto   , sulla zona anteriore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che ho risolto, come suggerito sono entrato con delle classiche fascette da elettricista nello scarico centrale, poi con una bottiglia vuota di aceto ho tolto tt l’acqua che c’era… adesso sono una decina di lavaggi che va benissimo… era ferma ormai da 1 mese.. ringrazio tutti per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...