Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ariston Hotpoint LFT 114 spie e bip


Jhonny89

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi presento la mia esperienza con la suddetta lavastoviglie, ovviamente non sono un tecnico ma generalmente mi diletto nel tentativo di poter risparmiare.

 

tutto è partito con le classiche spie 1 e 3… 

leggo in giro e provo a cambiare subito il pressostato dato il costo misero, cambio ma nulla… allora prendo il compressore sparo dentro e sembra tutto apposto.. passa 1 mesetto ma tutto uguale. Riprovo ma arrivo al punto tale che la lavastoviglie non parte praticamente più, fa solo lo scarico iniziale e poi subito i 2 led… così smonto la parte sinistra dove c’è la vaschetta, la tolgo pulisco bene , soffio dentro, rimonto …

la lavastoviglie dopo lo scarico e il carico emette dei bip, nessun led, funziona per 2 ore circa la mi accorgo che perde acqua dallo sportello, apro e vedo che c’è davvero tanta acqua.. i piatti però erano molto puliti e per 2 ore è andata. Scopro che il connettore dell’elettrovalvola traballa un po’, così stringo bene i dentini, rimonto bene e spariscono i bip che credo segnalassero la pompa, il problema che a metà lavaggio torno al problema dei 2 led… secondo voi cosa può essere? Cosa gli dà fastidio? Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai ravanato dentro la trappola dell'aria? Non è che nell'air break c'è del calcare (difficile che sia ciò la causa dell'errore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pulisci bene la camera di compressione . 

 Metti acqua calda nel pozzetto  e ravana  dalla base del pozzetto  all'interno della camera  , con una  fascetta a strappo da elettricista ,  da 30 cm  , quella si piega facilmente e raggiunge le pareti interne .  

Quando si sporca l'acqua   la sostituisci e continui  

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Pulisci bene la camera di compressione .