Vai al contenuto
PLC Forum


Rifare impianto elettrico fuori norma vecchio garage


Messaggi consigliati

Io però gio  , ne avevo parlato prima , 

19 ore fa, Giogatti ha scritto:

l'elettricista...ha montato nuovo centralino con salvavita MGT da 16 ampere, fatto ponte con cavo 4 mmq su ciascuno dei 4 MGT (3 da 16 e uno da 10).

Questo non ha senso , 3 mgt da 16 a valle di un 16 non hanno nessun criterio

 

19 ore fa, Giogatti ha scritto:

In ogni canalina diametro 25 ha fatto passare solo 5 cavi perche' mi ha detto che in questo modo si evita il surriscaldamento.

Siamo sicuri che era un elettricista?

 

19 ore fa, Giogatti ha scritto:

quanto deve misurare la tensione tra fase e messa a terra, che tra l'altro mi ha fatto installare da 2.5?

Dipende dal tipo di distribuzione che ha il fornitore nella tua zona....ma se il classico con neutro in cabina enel , devi misurare 230...e fra neutro e terra devi a malapena vedere qualche volt... 

 

Ma non me ne volere....ma ti ha fatto una misura del valore di terra ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao si ha provato mettendo un puntale sul morsetto fase nella presa schucko modulare e uno sul morsetto terra e mi ha detto che è apposto ma non il valore... per quanto riguarda il salvavita da 16 lui mi ha detto che teoricamente sarebbe dovuto essere da 25 ma se a me non interessava un certo picco di tolleranza andava bene anche quello...in quanto in casa va anche la lavatrice e nel caso non mi accorgessi scatta subito se x caso uso la saldatrice e il compressore 24lt...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giogatti ha scritto:

provato mettendo un puntale sul morsetto fase nella presa schucko modulare e uno sul morsetto terra

Io , non ti offendere    ho paura che non fosse un elettricista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...