Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Whirpool che si spegne e si riaccende in giro di pochi istanti


Monte.j

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un forno elettrico della Whirpool AKZM 797/IXL che a volte si spegne per un istante e poi si riaccende, non abbiamo rilevato una causa precisa, perché succede con qualsiasi programma e anche a temperature diverse, anche appena acceso. Funziona perfettamente per mesi e poi all'improvviso inizia a spegnersi e riaccendersi a volte per una sola volta a volte lo fa di continuo per qualche minuto. Ho verificato la presa  parete e le la spina e non ho rilevato nessuna anomalia. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Purtroppo può essere di tutto !  Bisogna seguire la linea di alimentazione fino dentro il forno e ai comandi .

Link al commento
Condividi su altri siti

? Per caso, la Presa a muro è Bipasso per Spine italiane 10A e 16A ? 

> Tanti continuano a forzare Spine Schuko nelle Bipasso . 

Oltre la mancata continuità del Filo di Terra nell' immediato, si deformano gli Alveoli

interni rendendone il funzionamento " psichedelico " con le Spine italiane. 

(ho dovuto sostituire tutte le Prese di un Appartamento perché gli Inquilini

Ogni tanto staccando la Spina tiravano via mezza Presa ) 

> Per il Forno è preferibile Presa e Spina entrambe Schuko, oppure Morsettiera dentro la

Scatola 503 o 504 se è da incasso. 

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Metti dello spray disossidante sui connettori che arrivano sulla scheda elettronica.

Stacca / spruzza / pulisci e poi ricollega i connettori dei commutatori e del timer.

 

Naturalmente fai questa operazione in assenza di collegamento elettronico oppure fallo fare ad un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...