Vai al contenuto
PLC Forum


Zoppas pratica PR453C


Davide Valli

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questa lavatrice e ha sempre lavorato bene 

Mi sono trasferito e ho continuato ad usarla ed è andato tt bene. Ora non mi carica più acqua ho fatto tt i controlli ed ho cambiato persino l elettrovalvola e controllato il pressostato e sembra ok ho pulito tt i tubi Interni ed pensavo di aver risolto perché uno era intasato di materiale accumulato e duro sabbia detersivi ecct.ho pulito il filtro in basso ma niente, appena apro il rubinetto fa entrare l'acqua per un secondo e si sente che smette di passare l'acqua.

Ho anche cambiato il rubinetto dell acqua di carico e il tubo è stato cambiato da poco...vorrei un aiuto se possibile..so che dovrei cambiarla ma volevo capire se per caso potrebbe essere che c'era ancora sporcizia che ha intasato ancora il tubo e magari è solo che non fa passare l'acqua che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si blocca il carico dell'acqua, l'oblò resta bloccato oppure si può aprire? L'elettrovalvola durante questo blocco viene alimentata? Per scrupolo ricontrolla se l'acqua esce liberamente dal tubo di carico e se il filtrino all'ingresso dell'elettrovalvola è pulito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se  l'oblò si blocca controlla se le spazzole sul motore sono  lunghe . 

Oppure imposta  centrifuga e vedi se scarica  e centrifuga  , se  non fa niente controlla le spazzole . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2022 alle 21:28 , Stefano Dalmo ha scritto:

spazzole

Non ce l'ha: vecchio motore a induzione. 😉

Non escluderei la presenza di calcare subito prima del deviatore di flusso sul cielo della vaschetta.

Senti che l'elettrovalvola ronza e il tubetto nero si gonfia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...