Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Per Faretti Su Tesata


max-b

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporre un quesito, ho un sistema di faretti su tesata da parete a parete lunga 5 metri e montati 7 faretti da 20 W, ho cambiato il trasformatore torroidale da 140 w con un trasformatore elettronico per lampade alogene da 300 W. Ora accade che all'accensione dei faretti essi lampeggiano e non si accendono, se stacco il primo dopo qualche lampeggio si accendono. premetto che l'alimentatore ha la funzione soft-start e come pulsante di accensione ho un interruttore con variazione di potenza, ossia tenendo premuto l'interruttore aumenta e diminuisce la luminosità.

Oltre all'accensione ho notato che la luminosità è inferiore, il cambio di trasformatore lo deciso per implementare il numero dei faretti.

Chi sa dirmi dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

Se l'uscita del trasformatore elettronico è in AC non puoi esagerare con la lunghezza del collegamento...

Di che taglia è il variatore? Credo che un trafo da 300 VA sia già al limite...

PS:

trasformatore torroidale
:lol::lol:

eccesso di torrone a Natale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasformatore elettronico è del tipo "dimmerabile" ?

Prova ad accendere tramite un interruttore normale, e vedi se ti fa lo stesso problema.

Ciao

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE, L'USCITA DEL TRASF. E' A 12 VOLT NON SO SE AC O CC IL TRASFORMATORE E' "dimmerabile" E I DUE VARIATORI DI POTENZA NON SO DI CHE TIPO SONO.

ORA IL PTOBLEMA DI ACENSIONE E' SPARITO, IN SENSO SI SCCENDONO DOPO UN LAMPEGGIO DI QUALCHE SECONDO, IL MIO QUESITO E' IL TRASFORMATORE PER FARETTI SU TESATA DEVE ESSERE TORROIDALE O PUO ANDAR BENE UNO ELETTRONICO A QUESTO PUNTO SENZA SOFT-START=

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...