Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio stufa idro pellet


massimovr

Messaggi consigliati

Ciao ho un appartamento al ultimo piano in montagna a 1100 metri. Ci vado solo in estate per problemi che ha mio figlio. Vado forse 10 giorni in inverno perché cé freddo.

l appartamento é in un condominio ed é al 3 ed ultimo piano.

100 mq divisi su due piani ( tanto é perso tra le scale che salgono alle stanze e due corridoi quasi inutili e uno sgabuzzino.

ora ci sono in tutto 9 termosifoni in tutto. Una caldaia a gpl ma ha dei costi proibitivi.

quindi optavo a installare una stufa idro pellet visto che é già presente la canna fumaria è presa aria per stufa.

serramenti in pvc doppio vetro montati 2 anni fa. Porta blindata. Ma purtroppo non é coibentata sui muri e nemmeno le canne dei termo. Quindi una dispersione alta su soffitto e muri anche perché non é abitato quello sotto ne quello di fianco.

 

chiedevo questo. Siccome la canna stufa non é vicina alla caldaia volevo collegare la idrostufa ad un termosifone che é a meno di 1 metro. 
ha purtroppo attacchi da mezzo pollice quindi piccolini ma non posso fare altro o spaccare tutti i muri.

come non ho posto per installare un puffer perché di spazio non cé. Almeno che non lo faccia fare apposta con le dimensioni di un termo dove mi collego.

 

domanda che so già che é difficile. 
può andare bene attaccarsi ai tubi del termosifone con la stufa a pellet? Riesce a far girare acqua in tutti i termosifoni e riuscire almeno ad arrivare a 20 gradi in casa? ( ieri chiusa da luglio con tutto spento il termostatò segnava 10 gradi interni)

accetto consigli e suggerimenti da tutti voi.

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...