Vai al contenuto
PLC Forum


SMEG ST315L: defunta dopo lavaggio scadente


Kingcama

Messaggi consigliati

questa (per ora) la fine della mia SMEG dopo circa 10 anni. NEgli ultimi mesi ogni tanto ha lavato male il carico, ma abbiamo sempre pensato a problemi di caricamento errato delle stoviglie.

Ieri dopo un lavaggio andato male in cui però era avanzato anche una parte della pastiglia nel contenitore, avevamo pensato di rifare un lavaggio rapido. 

Provo quindi a riaccenderla per farle fare questo tipo di lavaggio, ma "Smegghina" non ne ha voluto sapere. Tutto spento.

Oggi tra qualche lettura e foto trovata online ho smontato la parte anteriore e sono arrivato ad aprire il contenitore plastico della scheda per vedere se notavo componenti fritti o qualche altro tipo di problema. A prima vista, o comunque alla mia vista non esperta, sembra tutto ok. Ho provato a controllare se arrivare corrente al pulsante di accensione, ma non sono riuscito a trovare nessuna coppia che avesse tensione. Anche se i fili che arrivano al pulsante mi sembra passino per la scheda sopra citata. Qualche indicazione di come procedere? Grazie mille

codice ST315L Type 12059

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Segui i cavi di alimentazione  e comincia a misurare li col tester  e poi prosegui  verso la scheda .

In genere  i cavi stanno su un connettore  da cui partono i fili per la resistenza .nelle vicinanze del relè .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...