Vai al contenuto
PLC Forum


Viessmaann Vitodens 100 - problema acqua calda


francemaior

Messaggi consigliati

Buonasera, 

 

da pochi mesi mi hanno installato una vitodens 100 w a condensazione che asserve sia il riscaldamento a pavimento che acqua sanitaria.

 

Sin dall’inizio ho avuto problemi con l’acqua calda. Ho sempre chiamato l’assistenza tecnica, e per ben 2 volte mi hanno cambiato il flussostato (a loro detta), ma dopo pochi giorni il problema si è presentato di nuovo.

 

a detta dei tecnici le cause potrebbero essere 2:

 

- tubi del condominio vecchi che portano residui di ferro/ruggine nella caldaia

- presenza di un termostato su una doccia che secondo loro manda in tilt la caldaia.

 

Non sono un esperto, ma a me sembra che nessuna delle 2 ipotesi abbia particolarmente senso…

 

chiedo il vostro supporto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo hai detriti che ti ritrovi nel flussostato potresti risolvere istallando un filtro in entrata sanitaria 

per il miscelatore doccia mettilo alla massima temperatura e vedi se il difetti permane 

posta i risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma  non ho capito quale sia il problema .

Buonasera Stefano,

 

il problema è il seguente: dopo pochi giorni dal cambio del flussostato (finora avvenuto 2 volte in 4 mesi di utilizzo), la caldaia incomincia a produrre acqua calda in maniera incostante, con continui sbalzi di temperatura. Dopo diversi giorni di questo comportamento anomalo, la produzione di acqua calda comincia ad essere sempre meno frequente, e non raggiunge più la temperatura prevista. 

 

Aggiorno che nelle ultime ore, se c'è una richiesta di acqua calda prolungata (per più di 1 minuto circa) il bruciatore della caldaia va anche in blocco.

 

Al contrario la produzione di acqua calda per il riscaldamento a pavimento ha un funzionamento regolare (fingers crossed).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti