Vai al contenuto
PLC Forum


presentazione


Messaggi consigliati

salve, sono qua per chiedervi tanti consigli. sono un tecnico elettrico elettronico, programmavo i vecchi Plc s7200 in ladre, ho fatto qualcosa anche sul 1200, ma cose molto semplici.

sono socio di una associazione, e ci è stato affidato una struttura che attualmente usano svariate persone. 

volevo fare un controllo accessi tramite lettore qr-code, tramite un algoritmo che creo creo una chiave (giorni settimana, attività, corsi ecc) e se le credenziali sono corrette sblocco determinate porte, questo dovrei riuscirlo a fare anche con Arduino, senza prendere un Plc o altro...

il quesito vero è questo. volevo montare 3 faretti rgbw, li trovo solo con telecomando 2,4ghz o wifi, ma se io volessi controllare ogni singolo fretto da supervisore(Plc, pc, Arduino, raspberry), creare dei scenari tipo domotica, come devo fare? guardavo anche sul sito della Beckhoff se ci fosse qualcosa del genere, ho trovato i Dali o KNX ma ritrovano solo strisce e non fartetti.

vorrei mettere in piedi un sistema che mi gestisca queste cose, preferirei un Plc al posto di Arduino, perché metterei svariati Plc in giro questa struttura per girare con un solo cavo di rete e alimentazione, in un futuro magari controllare anche le valvole termostatiche dei radiatori

spero di essermi espresso bene nel descrivere la mia esigenza

grazie mille a tutti

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Benvenuto.

Questa sezione è solo per le presentazioni, ti consiglio di esporre il tuo quesito aprendo una nuova discussione nella sezione apposita, grazie.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...