Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Muto poi ricompare audio


Boom32

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema con un economicissimo TV marca Graetz modello LE2419DTS, ha sempre funzionato bene, ora appena lo accendo è muto poi dopo 5 minuti l'audio compare prima in maniera leggera per poi arrivare alla normale funzionalità.

Da alcuni video visti in rete so che alcuni dei guasti di questi tv sono degli integrati che se riscaldati funzionano.

Magari potrei cambiarlo, qualcuno di voi ha uno schema di questi tv, che sembrano tutti uguali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fai una foto della main e vedi se monta un TA3113AP come finale.In tal caso il problema può essere solo i condensatori smd da 1uf attorno a lui,oltre all'IC stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

In tal caso il problema può essere solo i condensatori smd da 1uf attorno a lui,oltre all'IC stesso

Eh quindi io non posso sostituirli perché non so fare saldature smd. Comunque appena posso smonto la TV e posto la foto, ho visto che praticamente tutte le Marche di TV economiche hanno lo stesso telecomando e le schede mi vengono proposte anche su un noto sito cinese. Saranno le stesse TV rimarchiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2022 alle 10:24 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

fai una foto della main e vedi se monta un TA3113AP come finale.In tal caso il problema può essere solo i condensatori smd da 1uf attorno a lui,oltre all'IC stesso

1287747185_WhatsAppImage2022-01-12at22_01.12(1).thumb.jpeg.6c0d212640f0c791080dd1229ef6c868.jpeg758718042_WhatsAppImage2022-01-12at22_01.12(2).thumb.jpeg.bb6623da25d23719a20530cb7a118570.jpeg1903434386_WhatsAppImage2022-01-12at22_01_12.thumb.jpeg.50bbb961b775333560f701b67fa359cd.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è quello che avevo in mente io,ma prova a dargli shock termici (saldatore,spray freezer) per accentuare o far scomparire prima il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova a dargli shock termici (saldatore,spray freezer) per accentuare o far scomparire prima il difetto

Ma in che zona si trova l'ic che potrebbe essere il responsabile del difetto? 

È tutto smd

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

in genere è vicino al connettore degli altoparlanti

Ho notato che il difetto dell'audio mancante a tv appena acceso è presente anche collegando auricolari o casse esterne al tv, questo può confermare la tesi dell'ic o dei condensatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dipende da dove prendono il segnale le cuffie: se dall'uscita casse,allora può essere confermata la diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a occhio sembra che il commutatore cuffie -casse sia vicino al connettore delle stesse,pertanto l'ipotesi è valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...