Vai al contenuto
PLC Forum


raspberry pi high quality camera


DavidOne71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho visto dei video e letto qualcosa. Mi piacerebbe saperne di più per capire se è una cosa complicata o meno.

Qualcuno la conosce? o ancora meglio l'ha realizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho utilizzate due di recente per un progetto, è molto semplice da usare, poi dipende da quello che ci devi fare. Naturalmente devi considerare l'acquisto della camera e l'ottica che ti serve (grandangolare o tele) quindi più o meno 100-150 € fra camera e ottica oltre al costo della RPi.
Se acquisti un'ottica di qualità posso assicurarti che va molto bene, tira fuori immagini di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jumpmad ha scritto:

è molto semplice da usare

così sembra

 

7 ore fa, Jumpmad ha scritto:

poi dipende da quello che ci devi fare

Fare filmati di circa 10 15 sec a 120 fps ma ogni tanto anche 240

Ho due gopro 7 black, ma mi sono un po rotto le scatole, il wifi ogni tanto non va, il comando vocale pure, lo zoom non rimane in memoria, una batteria è gia andata e a me non serve sono installate fisse sempre in tensione ecc ecc

Ma dovrei prendere per forza un rpi 4? non posso prendere un modello più economico? quanta ram?

 

7 ore fa, Jumpmad ha scritto:

l'ottica che ti serve (grandangolare o tele)

ecco questo è un bel problema.

Dovrei riprendermi dal davanti con le braccia aperte e la camera la devo tenere massimo a 2 mt; e dall'alto max 1 mt e non vorrei avere l'effetto fisheye.

 

8 ore fa, Jumpmad ha scritto:

tira fuori immagini di buona qualità.

ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...