Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue55mu6400 morta


Peppinos7

Messaggi consigliati

Buonasera, possiedo un tv samsung ue55mu6400 regalatomi stamane da un amico, premetto che il tv non ha telecomando originale ne pare tasti di accensione, volume ecc incorporati, inserendo la spina non da segni di vita, non emette led lampeggianti o altro, morto.

Lo apro e stacco la presa della mainboard e il pannello si accende e sembra avere una luce uniforme, quindi ho provato con un telecomando universale ma nulla..

le tensioni che escono dal secondario alla main sembrano sfalsate, condensatori gonfi non ne vedo, ho fatto un test veloce ai diodi e sembrano essere buoni..

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi si offre volontario ad aiutarmi a controllare le varie misure come voltaggi ecc.. sulla main o qualche consiglio, insomma per cercare di ripararla, grazie tante

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Peppinos7

    34

  • salvo355

    23

  • 3kek1

    6

  • ENRICO 1051

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 minuti fa, salvo355 ha scritto:

e molto probabile che la main è guasta

Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate..

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, salvo355 ha scritto:

e molto probabile che la main è guasta

Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate..

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Peppinos7 ha scritto:

Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate..

s-l1600.jpg

aggiorno, salvo 335 ha ragione credo sia la mainboard, controllando meglio le tensioni che arrivano alla mainboard sono giuste...

come posso proseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, salvo355 ha scritto:

devi sostituire la mainboard

Si, ma a quale codice mi devo riferire per comprarne una funzionante? Vedo che hanno tutti lo stesso problema con questa main

Sul web qualcosa di BN41 - 02558B c' è,  ma magari con pollici diversi.. ma sempre serie 6, 

Di sigle sull etichetta bianca uguali non ce n' è nemmeno una, sono abbastanza confuso con queste sigle, ma non vorrei

Fare il sapientone ma credo che se codice e modello stampati sulla scheda sono gli stessi si deve almeno avviare per poterla settare manualmente magari nel service mode, che dite?  

Grazie

IMG_20220110_213313.thumb.jpg.5ef8a8e402bd4fd2e72ae5a7375f1335.jpg

15 ore fa, ENRICO 1051 ha scritto:

Prima di comprare la main controlla le tensioni con un carico.

Si grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche se e per polliciaggi piu  grandi eventualmen si aggiusta con  qualche modifica in service  ma sucramente funzio  perche solito per la stessa serie usano le stesse schede madri  che se hanno display  più grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2022 alle 10:40 , salvo355 ha scritto:
2 ore fa, salvo355 ha scritto:

va bene anche se e per polliciaggi piu  grandi eventualmen si aggiusta con  qualche modifica in service  ma sucramente funzio  perche solito per la stessa serie usano le stesse schede madri  che se hanno display  più grande 

 

Quindi l' importante é che é una BN41-02568B? grazie salvo355

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricambio ordinato.. Aspettiamo che arriva per aggiornare la situazione, stesso giorno di fabbricazione e codice modello main, non credo sia stata montata su pannello e tv di modello uguale.. Se il TV funziona regolarmente dritte per entrare nel service? Particolari da fare attenzione? Grazie

Giiseppe

Screenshot_20220114_171210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2022 alle 13:30 , salvo355 ha scritto:

sul sito partner della samsung  costa 200€ nuova

Comprata usata e pagata 47 euro, ma speriamo che si risolve, sono dubbioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, salvo355 ha scritto:

hai fatto bene al centro  assistenza autorizzato penso non so quanto domandano  ahah

contattai un centro e mi chiese proprio 200 euro, ma non ne vale la pena poi, alla fine è sempre qualcosa di incognito, ho visto che molte di queste tv modelli simili tutti lo stesso problema, anche qui sul forum, secondo me sarà qualche problema di surriscaldamento del processore essendo che quel dissipatore passivo è sottodimensionato, secondo te può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

e molto probabile che che la main sia  in corto ma bisogna analizarre varie componenti, la causa più comune e tuner e  cpu  , oppure si rotto qualche regolatore che da l'impulso all'alimentatore  di solito nel manual service ci sono scritti i vari controlli da fare su yotube su questa main hann orisolto riprogrammando la eprom puoi dare un occhiata purtroppo sono guasti che accomunano un pò tutte le tv chi più e chi meno. Anzi ti suggerirei di scaldare la spi flash sulla main sicuramente riparte

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

scheda arrivata, montata e appena messo corrente sembra volersi accendere appare uno schermo grigiastro ma poi nulla ed è una cosa ciclica, ho provato ad entrare nel service ma si accende e spegne da sola..

15 ore fa, salvo355 ha scritto:

e molto probabile che che la main sia  in corto ma bisogna analizarre varie componenti, la causa più comune e tuner e  cpu  , oppure si rotto qualche regolatore che da l'impulso all'alimentatore  di solito nel manual service ci sono scritti i vari controlli da fare su yotube su questa main hann orisolto riprogrammando la eprom puoi dare un occhiata purtroppo sono guasti che accomunano un pò tutte le tv chi più e chi meno. Anzi ti suggerirei di scaldare la spi flash sulla main sicuramente riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, salvo355 ha scritto:

in che senso hai attacato la main vecchia ? senza una combinazione del telecomando non puoi entrare in service

No ho attaccato la main nuova, riesco ad entrare nel service ma non si vede nulla per tv, ho usato la combinazione giustamente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, salvo355 ha scritto:

e come fai a capire che sei entrato inservice se non vedi nulla? pulisci flat e connettori con pulisci contatti

ho premuto info, menu, mute e accensione e poi premendo i tasti su e giu del telecomando sentivo il suono del menu, e aumentava volume, (appena montata la scheda il tv si accendeva e spegneva da solo senza nessun logo, ho scollegato la scheda e acceso l' alimentazione, collegato di nuovo main e il tv si spegneva e accendeva con il telecomando, adesso si accende e spegne da sola dinuovo) ho spruzzato del disossida contatti dappertutto ma nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...