Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica software sonoff


ame301184

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

vorrei chiedere se qualcuno ha idea se si può fare, o se qualcuno ha già fatto, di riflashare o modificare un sonoff in maniera che un sonoff Mini, legga una sonda ti temperatura tipo DS18B20.

In alternativa o altro step, che un sonoff TH16 legga due sonde DS18B20, separate. 

il tutto però deve avvenire in Ewelink! non con software esterni...

Chiedo AIutoioooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gionatan Toldo

Ciao,

alla fine si torna al punto che ho sempre detto e ripetuto da anni.

 

Le elettroniche Sonoff e Shelly sono giocattoli, costano poco ma sono fortemente limitate.

Nascono per controllare le luci ma nemmeno questo sanno fare adeguatamente (nessuna integrazione verso protocolli di terze parti o semplici segnali analogici input/output).

 

Sarebbe stato banalissimo se avessi utilizzato dispositivi basati nel protocollo wireless ZigBee e Zwave o cablato KNX, di cui, vari produttori già realizzano sensori di temperatura perfettamente integrati oppure centraline che accettano segnali in input analogici/digitali.

 

Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato.

Dipende da ciò che devi fare, personalmente ho tutta domotica Shelly abbinata a Home Assistant installato su un Raspberry, e per quello che devo farci, va benone.

Ci ho pure abbinato una chiavetta ZigBee con alcuni sensori di apertura, e vanno molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno quanto scritto da Ivan Botta anche se io uso OpenHab su Raspberry :)

 

Funzionano benone e personalmente li ho tutti riprogrammati con FW Tasmota che trovo assolutamente più versatile, permette la gestione MQTT e soprattutto non richiede nessuna APP dedicata con skill etc...

 

Per quello che serve a ame301184 direi che vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...