Vai al contenuto
PLC Forum


APP INIM HOME e gestione impianto antifurto mediante la rete 4G


Max_fi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

avrei la necessità di capire se è possibile gestire l'impianto antifurto con la sola rete dati della sim , dedicata all'impianto antifurto, tramite l'app INIM HOME.

 

Vi ringrazio per il vostro supporto e attendo un vostro riscontro.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Enzox1 ha scritto:

Certamente. Se usi la rete mobile (attraverso Nexus 4G) puoi farlo connettendo la centrale al cloud inim.

Ti ringrazio Enzox1 per la celere risposta, ho bisogno però di un ulteriore chiarimento. Per connettere la centrale al Cloud in, basta usare la rete dati attraverso il NEXUS 4G oppure c'è bisogno di un altro componente alla centralina?

 

Inoltre quale tipo di NEXUS 4G mi consiglieresti, il Nexus 4GP o il Nexus 4GU?

 

Grazie mille

 

Modificato: da Max_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci vogliono altri componenti.

Riguardo alle due versioni onestamente non le conosco bene, dalle schede tecniche presenti sul sito vedo che ognuno ha dei pro e dei contro in relazione al tipo di installazione. Il 4GP è sicuramente migliore rispetto al 4GU. Tuttavia si presuppone che il 4GP venga installato fuori dalla centrale, mentre il 4GU dentro la centrale... In questo caso il paragone è più complicato. E' chiaro che se un 4GP è installato dentro la centrale è il top dal punto di vista della sicurezza e vince chiaramente il confronto. Sicuramente nel forum qualcuno più informato ti può consigliare meglio.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se c'è un'interfaccia radio (esempio BS200) questa deve stare distante dalla parte GSM. Non mi ricordo se è prescritto nei manuali ma te lo dico solo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...