Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione acqua calda


stefanocps

Messaggi consigliati

Ciao, è normale che aprendo contemporaneamente da due parti l'acqua calda, la potenza si riduca drasticamente? Mi è diventato quasi impossibile poter tenere 2 rubinetti aperti insieme

L'impianto è piccolo, per una casa di 43mq, una cucina e un bagno, mi sembra di poter dire che ho visto peggiorare questa cosa negli anni.

Ho una caldaia autonoma e sistema di pannelli solari per l'acqua calda, circuito che lascio sempre aperto anche d'inverno, per aiutare col solo che a Roma non manca mai

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano, se la portata si è ridotta in tutti i rubinetti lato calda potrebbe essere un intasamento del filtro in ingresso caldaia, dello scambiatore, del flessibile uscita acqua calda sanitaria o dell inizio della tubazione prima che si dirami nei vari punti acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

> È molto importante dotare di un Manicotto Anticalcare Magnetico sia l' ingresso Acqua Fredda

del Serbatoio di Accumulo dei Pannelli  Solari Termici che l' Ingresso A. C. S. della Caldaia. 

> Faranno sì che il calcare contenuto nell' acqua non incrosti le pareti, ma precipiti per gravità, 

Sarà rimovibile lavando le tubature con acqua in controcorrente. 

Ed eventualmente tramite una molla tipo corda freno bicicletta per smuovere i detriti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...