glauko Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Inserito: 8 gennaio 2007 salve a tutti.premetto che sono piuttosto profano in materia.qualcuno può aiutarmi a capire come si collega questa lampada al relativo reattore...http://img201.imageshack.us/img201/844/rea...mpada008ws9.jpgin poche parole, come devo collegare i fili?mi hanno detto che devo fare la fase...non so che significa...per un esperto credo sia facile ma per me, evidentemente, non lo è.grazie
Ivan Botta Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 Neutro diretto ad un polo della lampada, fase ad un polo del reattore, l'altro lo mandi alla lampada.In poche parole è come se mandi fase e neutro alla lampada, la fase la tagli e le metti in mezzo il reattore.
ing.bennyp Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 Ciao Ivan,non hai parlato del collegamento dello starter, ma glauko ha ringraziato come se avesse capito. Speriamo bene, in questi casi anche quando si utilizzano i verbi si dovrebbe essere più accorti.Infatti, hai giustamente scritto:la fase la taglisperiamo che glauko sappia che l'intervento va fatto con impianto disalimentato, utilizzando forbici con manico isolante, etc, etc.Nell'attesa incrociamo le dita. Ciao, Benny
ivano65 Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 nella lampada in figura lo starter e' interno, quindi si puo' tralasciare la sua descrizione.ivano65
Del_user_23717 Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 Io associo al verbo tagliare il verbo sezionare (inteso anche come interposizione)..... in questo caso Ivan, intendevi tagliare manualmente con i dispositivi preposti? (forbici, tronchessa, denti....)??
Ivan Botta Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 In effetti non ho menzionato lo starter in quanto è interno e non va collegato.Non ho nemmeno accennato a fare lavori senza tensione in quanto lo do per scontato, Glauko poi dice di essere un neofita quindi togliere tensione penso sia la prima cosa che farà.........si spera......Al limite comincerò a preoccuparmi se per i prossimi giorni non si fa sentire..
glauko Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 vorrei tranquillizzare tutti...impianto disalimentato, forbici con manico isolante, etc, etc.sebbene neofita do anche io per scontato certi comportamenti necessari per la sicurezza...tranquilli, sicurezza al 100%!grazie a tutti dell'aiuto!
Messaggi consigliati