Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Collega Lampada Fluorescente A Reattore


glauko

Messaggi consigliati

salve a tutti.

premetto che sono piuttosto profano in materia.

qualcuno può aiutarmi a capire come si collega questa lampada al relativo reattore...

http://img201.imageshack.us/img201/844/rea...mpada008ws9.jpg

in poche parole, come devo collegare i fili?mi hanno detto che devo fare la fase...non so che significa...

per un esperto credo sia facile ma per me, evidentemente, non lo è.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Neutro diretto ad un polo della lampada, fase ad un polo del reattore, l'altro lo mandi alla lampada.

In poche parole è come se mandi fase e neutro alla lampada, la fase la tagli e le metti in mezzo il reattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan,

non hai parlato del collegamento dello starter, ma glauko ha ringraziato come se avesse capito. :rolleyes:

Speriamo bene, in questi casi anche quando si utilizzano i verbi si dovrebbe essere più accorti.

Infatti, hai giustamente scritto:

la fase la tagli

speriamo che glauko sappia che l'intervento va fatto con impianto disalimentato, utilizzando forbici con manico isolante, etc, etc.

Nell'attesa incrociamo le dita. :lol:

Ciao, Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Io associo al verbo tagliare il verbo sezionare (inteso anche come interposizione)..... :lol: in questo caso Ivan, intendevi tagliare manualmente con i dispositivi preposti? (forbici, tronchessa, denti....)?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ho menzionato lo starter in quanto è interno e non va collegato.

Non ho nemmeno accennato a fare lavori senza tensione in quanto lo do per scontato, Glauko poi dice di essere un neofita quindi togliere tensione penso sia la prima cosa che farà.........si spera......

Al limite comincerò a preoccuparmi se per i prossimi giorni non si fa sentire.. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei tranquillizzare tutti...impianto disalimentato, forbici con manico isolante, etc, etc.

sebbene neofita do anche io per scontato certi comportamenti necessari per la sicurezza...

tranquilli, sicurezza al 100%!

grazie a tutti dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...