Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto a pavimento


FABIO7619

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, sono neo possessore di un impianto radiante a pavimento appartamento di 60 mq ho due termostati uno in camera e l'altro in soggiorno che ho impostato su 22 gradi cosi come il cronotermostato ed un termo arredo in bagno vivo a Roma e attualmente la temperatura esterna è di circa 12 gradi di massima e 2 gradi la minima con 27 gradi di temperatura di mandata della caldaia vailant ad oggi nel mio appartamento la temperatura è di 17,5 gradi. Ora le mie domande sono, è normale che con pochissima variazione di temperatura esterna qualche settimana fa' e con una temperatura di mandata impostata anche piu bassa diciamo sui 24 gradi in casa raggiungevo tranquillamente i 19 gradi? ed ancora è normale che impostando 27 gradi di mandata sul collettore me ne segna 20 ho notato anche che il termoarredo in bagno molto spesso risulta freddo e alcune volte tiepido (come è giusto che sia ) Ho cercato di impostare il tutto in modo che la caldaia non si spenga mai, ma chiaramente questi problemi rimangono. Potete aiutarmi a capire cortesemente da che cosa può derivare il problema? Allego foto del collettore. Grazie a tutti.

 

IMG_20220111_072359.jpg

IMG_20220111_072404.jpg

IMG_20220111_072336.jpg

IMG_20220111_072344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 60 metri ti hanno messo 4 testine e due termostati supplementari che non servono a nulla, è giusto il tuo modo di regolare ma devi aumentare un pò in caldaia fino a trovare la temperatura ambiente che vuoi

Nel bagno hai sia un circuito a terra che il termoarredo ma con temperature così basse è normale che lo trovi tiepido

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termoarredo in bagno su un impianto BT non ha il minimo senso, se si usa BT non irradia abbastanza, se si usa AT il pavimento non consente di risparmiare. 

Poi per un impianto piccolo hai troppi termostati, il controllo dovrebbe farlo la sonda esterna E BASTA in casa non dovrebbero proprio esserci testine e termostati su un impianto a pavimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...