Vai al contenuto
PLC Forum


Yamaha DSP A2 si spegne da solo


spippolone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho visto dei vecchi post di 10 anni fa.. sempre con lo stesso problema, qualcuno si ricorda il difetto e come ha risolto ??  A volte non va il centrale poi muovendo la manopola del volume parte, e a volte si spegne sa solo...  🤥 sento già odore di problemi.. qualche condensatore in perdita ??

 

Grazie a tutti per il vostro impegno

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque era lezzo, forse anche di più... dopo averlo soffiato per bene.. e ripulito per bene.. l'ho acceso, e ci ho fatto girare 3 DVD .. non si è mai spento.. mi viene il dubbio .. magari la polvere così abbondante unita a un pò di umidità... che ne pensate ?? 

 

Yamaha-DSP-A2.jpg

Modificato: da spippolone
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, spippolone ha scritto:

magari la polvere così abbondante unita a un pò di umidità...

Non molto probabile, ma un falso contatto avrebbe potuto causarlo. Più facile però che lo abbia eliminato tu pulendo l'apparecchio, a mio parere.

Il 13/1/2022 alle 20:34 , spippolone ha scritto:

il problema è sempre che il difetto è saltuario..

Quindi teniamo le dita incrociate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a completamento: non si spegneva più comunque ho un po battuto con manico del cacciavite e si è spento.. ho revisionato le saldature sulla alimentazione, ho trovato delle saldature brutte sul ponte di alimentazione, rifatte quelle sembrava non spegnersi più, ma per sicurezza ho controllato anche la board principale, qualcuna l'ho rifatta, e infine anche su uno dei finali front, ho trovato altre saldature con la corona.. a questo punto muovento gli stampati, o battendo non si è più spento.. sembrerebbe risolto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...