Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde SAMSUNG M643 da fermo emette bip

Messaggi consigliati

Adriano Moretti
Inserito:

Buongiorno a tutti ad agosto l'anno scorso ho risolto con successo il problema della lavastoviglie. Ora ci provo col forno a microonde,Samsung M643 con tastiera a sfioramento. Per farlo funzionare devo togliere la tensione e rimetterla a volte funziona subito a volte devo aspettare un po poi funziona benissimo ma se lo lascio fermo con la tensione inserita dopo un po emette dei bip a caso e non funziona più,i pulsanti sulla tastiera non rispondono piu.Spero di essermi spiegato bene.ho controllato la scheda elettronica non vedo niente di anomalo. Confido in  qualcuno mi possa aiutare grazie

Inserita:

> Poiché nel 90% del territorio Italiano la Distribuzione Monofase è 230V Fase + Neutro,

il verso della Spina potrebbe non essere indifferente, la prima prova da fare consiste nell ' 

invertire la Polarità Fase /Neutro staccando la Spina e reinserendola ruotata di 180° . 

... 

> Ostentando le sue reminiscenze latine il famoso Pierino risponderebbe  : " Omnia munda mundis," 

(che significa  Tutto è puro per i puri, ma Pierino traduce " Da che mondo è mondo,) 'e schede

elettroniche pe' guastasse devono da sta' attaccate a la Corente.".. Aggiungendo :

" So' 29 anni che mi' madre 'o  stacca sempre da la Corente e er Microonda nun s' è guastato mai ! "

> Morale della favola gli Elettrodomestici più importanti se dotati di Interruttore Bipolare a monte

(munito di Lampada spia che ci ricorda di spegnerlo) possono durare tranquillamente 25 ÷ 30 Anni. 

Il segreto è proprio lasciarli alimentati solo poche ore al giorno . ! 

Così facendo il 90% degli interventi non sarà dovuto più alla scheda, ma all' Interruttore Bipolare,

Che sostituirai in 5 minuti, o sposterai l' Apparecchio in un' altra Presa. ! 

Ciao . !