Vai al contenuto
PLC Forum


Microonde SAMSUNG M643 da fermo emette bip


Adriano Moretti

Messaggi consigliati

Adriano Moretti

Buongiorno a tutti ad agosto l'anno scorso ho risolto con successo il problema della lavastoviglie. Ora ci provo col forno a microonde,Samsung M643 con tastiera a sfioramento. Per farlo funzionare devo togliere la tensione e rimetterla a volte funziona subito a volte devo aspettare un po poi funziona benissimo ma se lo lascio fermo con la tensione inserita dopo un po emette dei bip a caso e non funziona più,i pulsanti sulla tastiera non rispondono piu.Spero di essermi spiegato bene.ho controllato la scheda elettronica non vedo niente di anomalo. Confido in  qualcuno mi possa aiutare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


> Poiché nel 90% del territorio Italiano la Distribuzione Monofase è 230V Fase + Neutro,

il verso della Spina potrebbe non essere indifferente, la prima prova da fare consiste nell ' 

invertire la Polarità Fase /Neutro staccando la Spina e reinserendola ruotata di 180° . 

... 

> Ostentando le sue reminiscenze latine il famoso Pierino risponderebbe  : " Omnia munda mundis," 

(che significa  Tutto è puro per i puri, ma Pierino traduce " Da che mondo è mondo,) 'e schede

elettroniche pe' guastasse devono da sta' attaccate a la Corente.".. Aggiungendo :

" So' 29 anni che mi' madre 'o  stacca sempre da la Corente e er Microonda nun s' è guastato mai ! "

> Morale della favola gli Elettrodomestici più importanti se dotati di Interruttore Bipolare a monte

(munito di Lampada spia che ci ricorda di spegnerlo) possono durare tranquillamente 25 ÷ 30 Anni. 

Il segreto è proprio lasciarli alimentati solo poche ore al giorno . ! 

Così facendo il 90% degli interventi non sarà dovuto più alla scheda, ma all' Interruttore Bipolare,

Che sostituirai in 5 minuti, o sposterai l' Apparecchio in un' altra Presa. ! 

Ciao . ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...