v.franco Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Inserito: 12 gennaio 2022 Buongiorno, e complimenti x il forum. Ho un problema con caldaia caldariello 24 kw, il riscaldamento funziona sempre e invece l acqua sanitaria delle volte va delle volte no, ho letto problemi simili ma non trovo riscontro, non trovo valvola a tre vie ne membrana. Forse questa caldaia è fatta in altro modo, dallo scambiatore escono due tubi, riscaldamento e sanitario, il sanitario va direttamente nella impianto, a caldaia non funzionante in sanitario ho provato a staccare i fili della sonda nct e riattaccarli e la caldaia riparte, va x un po' e poi si riblocca. Non so come si prova la sonda anche xchè ha i piedini così piccoli che non riesco a misurare con il tester., Ma ho notato che quando funziona e stacco la sonda si comporta come quando è bloccata. Penso sia la sonda nct ma non ne sono certo. Spero di essermi fatto capire scusatemi ma cerco solo di arrangiarmi senza saperne.
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Se riceve l'imput dal flussostao e non parte è il sensore e Se vuoi un consiglio sostituiscila , non spendi neanche dieci euro e togli subito da mezzo una potenziale causa . Basta una generico sensore rosso . Chiudi l'acqua sanitaria , apri una fontana calda per far uscire l'acqua in pressione e la sostituisci . Questa caldaia non ha tre vie ne membrana . Se l'imput a volte lo riceve e a volte no , potrebbe essere il flussostato . Magari se non parte tenendo la calda aperta , puoi by passare i contatti del flussostato facendo un ponte e vedi se parte o no .
v.franco Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Il 12/1/2022 alle 23:25 , Stefano Dalmo ha scritto: Se riceve l'imput dal flussostao e non parte è il sensore e Se vuoi un consiglio sostituiscila , non spendi neanche dieci euro e togli subito da mezzo una potenziale causa . Basta una generico sensore rosso . Chiudi l'acqua sanitaria , apri una fontana calda per far uscire l'acqua in pressione e la sostituisci . Questa caldaia non ha tre vie ne membrana . Se l'imput a volte lo riceve e a volte no , potrebbe essere il flussostato . Magari se non parte tenendo la calda aperta , puoi by passare i contatti del flussostato facendo un ponte e vedi se parte o no . Grazie, rapido e chiaro anche x uno che cerca di arrangiarsi senza nessuna esperienza. Domani pomeriggio provo e le faccio sapere il risultato
v.franco Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Grazie Stefano, guasto risolto, era il flussostato che forse riesco anche a recuperare x tenerlo di scorta, ieri è arrivato il pezzo e oggi l ho montato. Senza i tuoi consigli non avrei proprio capito, di nuovo Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 🤷♂️ Grazie a te per l’aggiornamento.
Messaggi consigliati