Vai al contenuto
PLC Forum


Impostare orario caldaia con cronotermostato VIMAR


microinfo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo un Cronotermostato VIMAR 16577, e vorrei impostare un orario di accensione e spegnimento tutti i giorni, tipo dalle 18:00 alle 23:00, ma non riesco a capire come fare.

Attualmente lo utilizzo solo in modalità manuale, ovvero quando mi serve premo su Power e si accende la caldaia.

Questo è il manuale: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_90716577.37472.L_MI.pdf

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi selezionare delle temperature basse nelle ore di non utilizzo e le temperature normali nelle ore in cui servono

esempio regoli tutte le ore dalle 18 alle 23 a 20 gradi e il resto delle ore dalle 24 alle 17 a 18 gradi, dovrebbe essere possibile farlo anche giorno per giorno, da lunedì a venerdì una sequenza mentre sabato e domenica ne memorizzi un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci avevo pensato anche io di personalizzare il calendario. Ma questo cornotermostato permette di impostare i livelli T1 a 16°, T2 a 18°, T3 a 20°, ma non lo stato spento.

Quindi se supponiamo di impostate il livello T1 dalle ore 0:00 alle ore 18:00, la caldaia potrebbe attivarsi per una temperatura interna inferiore ai 16° la mattina.

Vabbè diciamo che questo prodotto della Vimar non è il massimo, per ora lo userò manualmente, poi magari in futuro lo cambierò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...