Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di connessione tra scenario master e gateway bticino


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un kit k4510c bticino con comando scenario k4570cwi da incasso. Tutto perfettamente funzionante fino alla sostituzione del router, ho provato a cambiare rete wifi e all inizio non andava a buon fine, al che attenendomi ai suggerimenti dati dal manuale ho resettato la rete wifi sul gateway a quel punto sono riuscito ad associare la nuova rete ma mi sn accorto che il comando scenari entra esci master non colloquia più con il gateway non riesce ad aprire più la rete zigbee. Come posso riassociare i due dispositivi? Grazie a chi sa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


per aprire la rete  zigbee in modo forzato devi premere x 6 secondi il tasto reset sul gateway 

se premuto per 10 resetta il gateway 

settimana scorsa ho provato in questo modo perche non riuscivo a riaprire la rete per fare associare dei dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sei riuscito a riassociare i due dispositivi?

oggi ho montato e alimentato il gateway 4510 ed il comando entra/esci ma ho aspettato più di 15’ per far l’associazione e adesso non riesco più nonostante abbia tolto nuovamente l’alimentazione come da manuale.

non so come procedere

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e sicuramente non sono un esperto.

Sono anch'io un possessore di un nuovo impianto Bticino Living Now e sta capitando anche a me un problema similare, ovvero il comando entra/esci connesso mod. k4570cwi (quello piccolo che occupa uno "spazio" interruttore) non dialoga con il gateway.

Nello specifico il k4570cwi, se vengono premuti contemporaneamente i tasti entra/esci (operazione che dovrebbe far accendere la luce verde nel gateway), emette due lampeggi verdi ed uno rosso finale. Il gateway non dà invece alcun segnale.

Ovviamente da app questo comporta l'impossibilità di associare qualsiasi altro dispositivo connesso e risulta visibile solo il gateway (che con l'apposito comando da app "individua" lampeggia di blu).

 

Voi siete riusciti a risolvere in qualche modo?

 

Grazie.

Modificato: da Pingu14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Pingu14,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Oltretutto neanche l'autore del thread è passato più a visualizzare le risposte 
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...