Vai al contenuto
PLC Forum


Installare forno elettrico


R22

Messaggi consigliati

Ciao a tutti dovrei installare un  forno elettrico dentro il cassone del frigo, 

Il frigo e installazione Libera.

La domanda e :

quali accorgimenti devo prendere visto che il forno elettrico scalda ?

accorgimenti di sicurezza ?

grazie per le risposte ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa , ma non capisco , la lavastoviglie sotto il piano cottura , il forno nel cassone del frigo , 

Tutti adattamenti  fuori  regola diciamo .    Ma il forno non è piccolo per un mobile frigo ?

Il forno è 60  , ma il mobile frigo è  in genere più grande .come larghezza dico .

E scusa la domanda  , ma sotto al piano cottura  non è previsto il forno ?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve unico spazio vicino al lavello per mettere la lavastoviglie , e quello del forno, quindi sotto la piastra fuochi.

Il forno con il suo mobile viene spostato al posto del frigorifero,

Qui seguirà un adattamento del mobile forno .

Le misure sono identiche 60 cm , 

Sia mobile forno ,che mobile frigo.

Sopra il l forno viene messo un marmo.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dispiace non  ripetere lo stesso messaggio  per sollecitare  eventuali risposte !

I solleciti  non sono ben visti , creano orticaria , come dice @lessio menditto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la lavastoviglie sotto i fuochi, la precedente, durata 30 anni non aveva nessun accorgimento mentre a quella nova ho appoggiato sopra uno strato di gomma catramata per isolarla un po.

 

il mio forno è da sempre affiancato al frigo senza aver mai avuto problemi, ma quando l'ho cambiato ho foderato tutto il contenitore in legno con dei fogli isolanti argentati in modo che isolino il mobile ma lascino tutto lo spazio per il circolo d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2022 alle 00:26 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma non capisco , la lavastoviglie sotto il piano cottura , il forno nel cassone del frigo , 

Tutti adattamenti  fuori  regola diciamo .    Ma il forno non è piccolo per un mobile frigo ?

Il forno è 60  , ma il mobile frigo è  in genere più grande .come larghezza dico .

E scusa la domanda  , ma sotto al piano cottura  non è previsto il forno ?🤔

Buonasera la cucina ha 20 anni in legno massiccio , si vuole fare un adattamento per ricavare lo spazio lavastoviglie vicino al lavello,

spazio che non abbiamo, quindi l unica cosa da fare e prendere un frigo tipo bombato quindi libero, si recupera il cassone del frigo a 

incasso e si installa il forno sotto e sopra il microonde, e sopra scafale, quindi dal cassone si ricavano degli spazi.

 

Altre soluzioni /spazi non ci sono, comprendo che e una sistemazione insolita, pero e l unica possibilità che abbiamo,

e solo questione di fare un lavoro a regola d arte, e in sicurezza, mi aiuterà il falegname, ma volevo capire come era meglio procedere .

 

quindi il cassone del frigo nella zona forno dovrei fare dei fori con la tazza sullo schienale per areare immagino, 

poi sopra il forno  verrà messo un pannello in legno, ma questo succede spesso anche nel caso la cucina ha il top in legno,

magari isolando il piano in legno.

 

Grazie tante Luciano

 

 

 

 

Il 25/1/2022 alle 10:52 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ti dispiace non  ripetere lo stesso messaggio  per sollecitare  eventuali risposte !

I solleciti  non sono ben visti , creano orticaria , come dice @lessio menditto.

 

D accordo scusami.

Modificato: da R22
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2022 alle 11:05 , reka ha scritto:

io ho messo la lavastoviglie sotto i fuochi, la precedente, durata 30 anni non aveva nessun accorgimento mentre a quella nova ho appoggiato sopra uno strato di gomma catramata per isolarla un po.

 

il mio forno è da sempre affiancato al frigo senza aver mai avuto problemi, ma quando l'ho cambiato ho foderato tutto il contenitore in legno con dei fogli isolanti argentati in modo che isolino il mobile ma lascino tutto lo spazio per il circolo d'aria

buonasera vorrei capire che tipo di fogli isolanti hai usato gentilmente grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...