Vai al contenuto
PLC Forum


software rta pavia


Pista73

Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Luigi e mi occupo di automazione , ho per le mani un motore passo passo della saniodenko con azionamento rta pavia x-mind k4 , l'accoppiata funziona su una testa girevole , ho ereditato questo hardware con la manutenzione di macchinari che per il 90% usano siemens che conosco perfettamente (o almeno quanto mi basta). il mio problema con rta (che ho gia contattato senza avere piu notizie) è che vorrei cambiare dei parametri e magari anche inviare comandi all azionamento tramite porta seriale con stringhe ascii , ma non possiedo quello che chiamano starter kit e il famigerato software per collegarmi, qualcuno ha esperienza con questi azionamenti e potrebbe magari darmi delle dritte sul tipo di cavo pc-azionamento da utilizzare e magari su come si chiama il software e dove si puo eventualmente comperare... grazie mille per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco da una vita Rta, si sono spostati da sud est a nord ovest di Pavia, sono sempre disponibili, probabilmente si sono dimenticati della tua richiesta.

Prova a ricontattarli, è un'azienda a misura d'uomo non una multinazionale...... Probabilmente dovrai acquistare questo starter kit che ti dicevano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lavorato con loro per parecchio e a livello di supporto sono sempre stati impeccabili, secondo me ti conviene fargli uno squillo, visto il periodo delirante la tua richiesta sarà andata persa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , mi hanno risposto oggi dicendomi di rivolgermi al costruttore della macchina ..... costruita nel 2008 e non piu gestita dal costruttore che è fallito , sono rimasto basito , ma soprattutto mi chiedo .... è cosi difficile avere sto software che segreti nasconderà mai ? , cioè mettete la gente in grado di lavorare , cosi ci ostacolate e basta ... bho .... 

 

comunque rinnovo a chiunque di buon cuore la richiesta di qualche indicazione concreta in merito al collegamento tra azionamento e pc ed eventuale software , grazie mille ... buon lavoro a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...