roberto_1969 Inserito: 17 gennaio 2022 Segnala Inserito: 17 gennaio 2022 Buongiorno, ho il problema di mettere un termostato WiFi alla mia caldaia Riello. Il problema, penso della maggior parte delle caldaie Riello datate, è che il termostato è un termostato proprietario che lavora su un Bus dove vengono inviate le informazioni relative alle temperature dei sanitari, dei termosifoni e i vari allarmi. Ho trovato questa vecchia discussione: ""Questa modalità non permette la sostituzione completa del termostato ma solo quella di aggiungere un secondo termostato WiFi. Per far questo sulla scheda madre della caldaia deve essere tolto il JP7 (in blu nello schema allegato) e cablato il nuovo termostato sui contatti TA (in rosso nello schema allegato). A seguito di questa operazione avremo le seguenti funzionalità: il vecchio termostato Riello funzionerà per la gestione delle temperature acqua dei sanitari e dei termosifoni e per la gestione degli allarmi il nuovo termostato Wifi funzionerà per l'accensione e lo spegnimento della caldaia La mia è una caldaia Riello nuovapiuspazio, ma il problema è lo stesso per altri modelli datati della Riello. La modifica riportata sopra deve essere fatto anche nel caso di utilizzo del nuovo termostato Riello Ri-Cloud che va ad aggiungersi e non a sostituire il precedente."" Visto che gli allegati non sono più visualizzabili, qualcuno ha gli schemi di come effettuare i collegamenti? Grazie
asiago87 Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Inserita: 1 agosto 2023 Salve sei riuscito a trovare i schemi alla fine? Grazie
reka Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 vecchia discussione, direi che è meglio se ne apri una nuova specificando bene il modello della caldaia (anche il regolamento vieta gli accodamenti)
Livio Orsini Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 11 ore fa, asiago87 ha scritto: Salve sei riuscito a trovare i schemi alla fine? Grazie Discussione inattiva da 17 mesi, così come è inattivo l'utente che l'ha aperta.
Messaggi consigliati