Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta termostato wifi a caldaia riello nuovasalvaspazio


roberto_1969

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho il problema di mettere un termostato WiFi alla mia caldaia Riello. Il problema, penso della maggior parte delle caldaie Riello datate, è che il termostato è un termostato proprietario che lavora su un Bus dove vengono inviate le informazioni relative alle temperature dei sanitari, dei termosifoni e i vari allarmi.

Ho trovato questa vecchia discussione:

""Questa modalità non permette la sostituzione completa del termostato ma solo quella di aggiungere un secondo termostato WiFi.

 Per far questo sulla scheda madre della caldaia deve essere tolto il JP7 (in blu nello schema allegato) e cablato il nuovo termostato sui contatti TA (in rosso nello schema allegato).

A seguito di questa operazione avremo le seguenti funzionalità:

  • il vecchio termostato Riello funzionerà per la gestione delle temperature acqua dei sanitari e dei termosifoni e per la gestione degli allarmi
  • il nuovo termostato Wifi funzionerà per l'accensione e lo spegnimento della caldaia

La mia è una caldaia Riello nuovapiuspazio, ma il problema è lo stesso per altri modelli datati della Riello.

La modifica riportata sopra deve essere fatto anche nel caso di utilizzo del nuovo termostato Riello Ri-Cloud che va ad aggiungersi e non a sostituire il precedente.""

Visto che gli allegati non sono più visualizzabili, qualcuno ha gli schemi di come effettuare i collegamenti?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

vecchia discussione, direi che è meglio se ne apri una nuova specificando bene il modello della caldaia (anche il regolamento vieta gli accodamenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, asiago87 ha scritto:

Salve sei riuscito a trovare i schemi alla fine? Grazie

 

Discussione inattiva da 17 mesi, così come è inattivo l'utente che l'ha aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...