Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie whirlpool adg 6300 FD - bloccata


mengoni

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Premetto che non sono un tecnico, ma avrei un problema con la lavastoviglie in oggetto e forse gli esperti del forum potrebbero aiutarmi.

Ultimamente mi è capitato di trovare, a fine lavaggio, residui di acqua. Qualche giorno fa però è andata totalmente in blocco, con tasto ANNULLA/Spegni che lampeggia 8 volte.

Da manuale, le possibili cause sono:
- filtri sporchi

- tubo di drenaggio piegato

- raccordo del tubo di aspirazione chiuso

 

Ho provato la soluzione più semplice per un profano (pulire il filtro) ma la lavastoviglie resta in blocco con spia lampeggiante 8 volte, non da altri segni di vita.

Se anche il tubo fosse piegato (ma nessuno l'ha toccato) non credo che la lavastoviglie abbia un sensore per accorgersene.

Quindi ho provato a staccare la corrente per un paio di giorni per resettarla, ma resta in blocco.

 

Qualcuno conosce la procedura per effettuare il reset di fabbrica su questo modello di lavastoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti


se la fai scaricare in un secchio, che portata vedi in uscita dal tubo?
comunque, f8 sta a dire:
F8 (o 8 lampeggi) – Livello dell’acqua

Se c’è troppa acqua rilevata nella lavastoviglie, questo codice di errore verrà visualizato. Il problema del livello dell’acqua potrebbe essere causato da:

  • Un filtro ostruito che impedisce alla macchina di drenare
  • Un problema con il sistema che rilascia l’acqua nella vostra macchina
  • Eccessiva schiuma nella macchina (causata dall’aggiunta di troppo detersivo)
  • Una pompa spray guasta causata da un problema con il motore di lavaggio principale

per me la principale indiziata rimane la pompa di scarico, ma per vedere se è lei la devi fare scaricare in un secchio

 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non da segni di vita... il manuale dice: