Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Lft 114 Ariston - identificazione errore


nandoFG

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono da poco entrato in un nuovo appartamento dove ho trovato installata una lavastoviglie Ariston LFT 114.

al primo utilizzo il programma si interrompe e restano lampeggianti le spie di accensione e quella dell'ultimo programma.

nel peso delle spie per identificare l'errore la spia di accensione on/off non va conteggiata? 

quindi il mio errore è un numero 8, cioè da cambiare la resistenza?

 

Grazie

 

FG

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie. faccio un'altra domanda se posso. in questa abitazione abbiamo una bassa pressione dell'acqua a causa dell'anno di costruzione della palazzina... ( siamo anche al 5 piano ) tanto bassa che anche lo scaldabagno a volte fa fatica a partire.

questo può influire sulla lavastoviglie? il mio dubbio è che pur cambiandola con una pressione tale non è proprio possibile considerare di averla una lavastoviglie.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'errore non corrisponde al timeout del carico dell'acqua, la pressione dovrebbe essere sufficiente. Comunque un'occhiata al filtrino tra tubo e rubinetto ogni tanto ce la darei.

Ogni lavastoviglie ha un circuito d'ingresso dell'acqua che passa da una tasca laterale nella quale il flusso dell'acqua dev'essere strozzato per stabilizzare a circa 0,5 bar la pressione in ingresso all'addolcitore. Questo avviene passando per il cosiddetto "air break" ("salto dell'aria": è la parte in blu del video che ti linko), nella quale l'acqua viene mescolata con l'aria per ottenere appunto questo abbattimento di pressione.

Non conta quindi la pressione a monte, che può essere qualunque, purché non inferiore ai già citati 0,5 bar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...