Vai al contenuto
PLC Forum


NB Faceplate 2.01 OMRON NB


_gian

Messaggi consigliati


Hai aperto 2 discusioni sul medesimo argomento, le ho riunite in una.

Non aprirne altre su qusto argomente e apri sempre una, e una sola discussione, per argomento altrimenti commetti una violazione al regolamento. Aprire èpiù discussion i non aumenta la visibilità ma crea solo confusione.

 

NB Nei prossimi giorni rimuoverò uno dei 2 messaggi identici.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ctec ha scritto:

Personalmente, gli NB non mi sono mai piaciuti, usati poche volte e solo se necessario. Weintek forever... Oppure NA Omron, se si è ricchi.

sono d'accordo che Weintech fa ottimi prodotti ,ma devo dire che quando ho provato ad usare Easy Builder Pro per la prima volta per modificare un SW fatto da altri, l'ho trovato molto complicato e ho fatto molta fatica: tuttora non ho ancora capito come passare la pagina corrente visualizzata da HMI al PLC tanto per fare un esempio banale. NB Designer è molto più facile da usare e acnhe esso supporta le macro in modo nativo, ma purtroppo non ti permette di simulare offline congiuntamente al CX Programmer. D'altra parte per poter simulare HMI + PLC offline  bisogna usare CX Simulator / Designer che non supporta HMI NB ma solo HMI NS.  Per quello che riguarda le grafiche, che dire...  sono tutte molto bruttine e bottonate tipo pagine web del 1998 ma dobbiamo farcene una ragione. Ad ogni modo volevo anche aggiungere che nel faceplate c'è una magagna in quanto il SW lavora solo su HMI NB da 7 ", non avendo un 7" ho provato a scaricare il Face Plate su di un NB da 3 pollici e si compila bene ma la risoluzione non è adeguata e si vede solo un angolo della schermata, e se provo a cambiare il monitor in NB Designer non si compila più. Stiamo a vedere poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "leggere" la pagina attuale da Weintek, vai in Oggetto->Funzioni PLC e selezioni NUOVO.

In Tipo di Controllo scegli Scrivi dato su dispositivo (attuale pagina base ID) e specifichi l'indirizzo o la variabile dove salvarlo.

Se viceversa vuoi cambiare pagina da PLC, sempre nelle Funzioni PLC selezioni la funzione Cambio Pagina e metti la variabile del PLC dove scriverai la nuova pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ctec ha scritto:

Per "leggere" la pagina attuale da Weintek, vai in Oggetto->Funzioni PLC e selezioni NUOVO.

In Tipo di Controllo scegli Scrivi dato su dispositivo (attuale pagina base ID) e specifichi l'indirizzo o la variabile dove salvarlo.

Se viceversa vuoi cambiare pagina da PLC, sempre nelle Funzioni PLC selezioni la funzione Cambio Pagina e metti la variabile del PLC dove scriverai la nuova pagina.

ho trovato la funzione che dicevi e funziona associandolo al registro D ad esempio, ora devo provare a impostare l'offset basato sul numero di finestra.

ti ringrazio per la dritta, da solo avrei fatto parecchia fatica a trovare la funzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...