Vai al contenuto
PLC Forum


Errore e15 bosch smv69u70eu/50


divi_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, due mesi fa mi avete aiutato tantissimo e non ho dovuto cambiare la lavatrice, spero riusciate a fare il miracolo anche con la lavastoviglie

ho una bosch smv69u70eu/50 e da tanto tempo mi dava errore e15 quando usavo il vario speed o il programma auto ad alte temperature. Risolvevo tirando fuori la lavastoviglie  la giro sul fianco esce un pochino di acqua e riparte.

il tecnico mi aveva chiesto 300€ perché essendo il modello zeolite è molto particolare da sistemare le infiltrazioni di acqua in un determinato punto.

recentemente ha iniziato anche con il programma auto a temperature medie

in pratica posso usare solo il programma eco e basta 😅

stavo pensando di cambiarla ma magari si può sistemare in qualche modo 

lascio la parola a voi più esperti

il programma eco lava bene per carità ma poterne usare solo uno (il programma auto basse temperature non lava bene se le stoviglie non sono già mezze lavate a mano)

grazie a chiunque mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


È di facile deduzione che c'è una perdita , purtroppo solo tu la puoi trovare essendo sul posto . 

 Smonta le fiancate e vedi  se riesci a   mettere a fuoco da dove perde .

  Magari seguendo le tracce  .

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria speravo che fosse costruita per reggere le temperature dei programmi che uno può impostare 😅


mi chiedo, se per caso trovo la perdita poi nel caso come devo comportarmi per sistemarla? Perché se è una cosa difficile per uno che ha poca manualità allora è inutile che provo purtroppo 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, divi_82 ha scritto:

In teoria speravo che fosse costruita per reggere le temperature dei programmi che uno può impostare 😅

 

Certo, si può costruire bene quanto si vuole, ma quando un componente si logora c'è poco da fare! Spero che tu non abbia l'abitudine di prerisciacquare il carico prima di metterlo in lavastoviglie perché questo accelera l'usura della macchina, specie se si usano i detersivi in tab/pod, che sono più aggressivi di quelli dosabili…

 

6 ore fa, divi_82 ha scritto:

mi chiedo, se per caso trovo la perdita poi nel caso come devo comportarmi per sistemarla?

 

Dipende dal guasto e finché non aprirai la macchina non lo sapremo mai 😛, ma di solito se si ha un minimo di manualità si riesce a risolvere. Se vuoi provarci, inizia a togliere ii pannelli laterali ed eventualmente il pannello sottoporta che sta appena sopra lo zoccolo della lavastoviglie (per questo dovrebbero esserci due viti nascoste appena sotto la porta) e in caso di dubbi posta foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...