Vai al contenuto
PLC Forum


Came BX78 rilevazione ostacoli


Renros

Messaggi consigliati

Buongiorno, sul mio cancello scorrevole ho appena installato un Came BX78, l'encoder è attivo (F11 on), "F34 Sensibilità in corsa" e "F35 Sensibilità rallentamento" sono impostati sullo stesso valore. Se faccio resistenza mentre il motore è in modalità rallentamento (sia chiusura che apertura) il cancello si blocca e torna indietro, se è in modalità "corsa normale" il motore continua a "spingere" come nulla fosse. Cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renros,

12 ore fa, Renros ha scritto:

........l'encoder è attivo (F11 on), "F34 Sensibilità in corsa" e "F35 Sensibilità rallentamento" sono impostati sullo stesso valore..........

Che valori hai impostato?        Hai lasciato il 100 di default (Sensibilità minima, quindi forza massima)?

Prova ad abbassare la sensibilità della F34

 

https://docs.came.com/pdf/FA01123-IT.pdf?1559831984

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo già provato a cambiare valore, che io metta 10, 20, 30 o altro il motore continua a comportarsi come scritto nel primo messaggio. Adesso F34 e F35 sono impostati a 11 e in rallentamento basta poco per far fermare il movimento, in corsa normale invece non c'è verso, il motore continua a funzionare come nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
1 ora fa, Renros ha scritto:

Ciao, avevo già provato a cambiare valore, che io metta 10, 20, 30 o altro il motore continua a comportarsi come scritto nel primo messaggio. Adesso F34 e F35 sono impostati a 11 e in rallentamento basta poco per far fermare il movimento, in corsa normale invece non c'è verso, il motore continua a funzionare come nulla fosse.

devi trovare il giusto compromesso con la forza di spinta del motore che si regola mediante il filo nero che dal trasformatore va al CT della centralina. Mettilo al valore minimo (1) ed attiva lo spunto in partenza (F48). Poi prova a regolare i parametri di sensibilità. Se con la forza ad 1 risultasse instabile o difficile da tarare allora lo porti a 2 e ripeti le tarature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2022 alle 14:51 , marco.caricato ha scritto:

devi trovare...

 

Grazie, era esattamente come dicevi tu, adesso con la coppia impostata a 2 funziona tutto come volevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...