Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore attacca/stacca troppo spesso.


My style

Messaggi consigliati

Buonasera, ho da poco acquistato un mini congelatore a pozzetto che funziona benissimo, unica pecca è che il compressore attacca per due minuti ogni 5 e non so se la cosa sia normale oppure riconducibile ad un guasto. Il congelatore è un severin BS 8882, ho provato ad installarlo in un altro punto della casa ma il discorso non cambia, preciso inoltre che questo attacca e stacca avviene anche se non viene aperto per ore.

Grazie mille per l'aiuto.

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Alessio Menditto changed the title to Compressore attacca/stacca troppo spesso.

Non saprei, comunque il termostato "esegue gli ordini", abbassa ed alza la temperatura in base all'impostazione che do, ho anche mandato una mail all'assistenza ma ancora nessuna risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

A meno che il termostato vada bene ma il compressore ha dei problemi, interviene la protezione termica, si spegne per qualche minuto, riparte e si riferma, bisogna controllare con gli strumenti, altrimenti sono tutte ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, temo proprio che dovrò chiamare un tecnico, sono una frana in queste cose e non ho la più pallida idea di quali strumenti occorrano. Grazie mille per le delucidazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Poi se è in garanzia non lo puoi nemmeno toccare, nel senso che se ti metti a smanettare e si accorgono che l’hai fatto possono contestare l’intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi è appena arrivata un'email dall'assistenza in cui mi scrivono che è normale...ma io non credo proprio, mi dispiace ma a questo punto lo restituiró 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, My style ha scritto:

ma a questo punto lo restituiró

per la tipologia di prodotto, ti consiglio di acquistarlo in un negozio fisico visto che fare il reso (leggendo la pagina amazon del prodotto) non è facile... anche perché così se hai un qualsiasi problema o guasto in garanzia ti basta portarlo al negoziante che deve poi lui sbrigare tutte le "cose" della garanzia, a te basta portarlo li con lo scontrino e in casi come questo hai tutto immediato.
Spero tu riesca a risolvere :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...