Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vcw240


strong

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho una vcw240 che fa la scintilla ma non parte fiamma. Sono arrivato a capire che non apre la valvola gas, se spingo a mano il pistoncino la caldaia parte. Ho pulito e ingrassato Alberino valvola gas e cambiato premistoppa al comando con i due tubi di rame, mi sfugge il nome ma non va'. Cosa devo controllare grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il pistoncino del depressore non fuoriesce da solo (spero tu l'abbia manutenuto all'interno) o sono i tubicini di rame otturati o la pompa di circolazione ha perso prevalenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho notato se può aiutare che nella posizione 

Termosifoni la caldaia non muove la valvola 3 vie

Questo messaggio è in contraddizione col precedente...anzitutto il problema lo hai solo in riscaldamento o anche in acs? E se spingi a mano il pistoncino la caldaia funziona in entrambe le modalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adrobe, la caldaia fa le scintille del piezo, ma il depressore non ha la forza di spingere alberino della valvola gas.  Alberino valvola gas pulito e ingrassato, e cambiato premistoppa su depressore. Questo in acs , con riscaldamento non partono le scintille e la caldaia e' ferma gira solo il circolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu non hai un solo problema. Io direi di mettere prima a posto il riscaldamento sostituendo la membrana della tre vie e/o relativa manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adrobe sono al freddo con un bambino piccolo,che mi consigli di provare il circolatore o la membrana 3 vie , per la tua esperienza se il depressore non ha la forza di aprire il

gas che cosa cambio prima? grazia del tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, strong ha scritto:

Va bene domani la cambio, il micro del commutatore idraulico si apre e

 Si Chiude regolarmente. 

allora la tre vie si dovrebbe spostare; se non lo fa è da smontare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, aggiornamento lavori,su questa vcw ho controllato e ingrassato lo stelo della 3 vie e gruppo acqua, ma la caldaia non parte, poi come su suggerimento del mitico adrobe ho sostituito il circolatore e la caldaia ha ripreso vita. Il vecchio circolatore girava e aveva forza ma non aveva prevalenza.Ho imparato un altra cosa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...