Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Electrolux RSF5202LOX- Bloccata Non parte il programma.


mark83

Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho la lavastoviglie in oggetto che non vuol partire. Non lampeggia nessuna spia di errore resta bloccata sul lavaggio e si sente rozare l'elettrovalvola sul decalcificatore ma non succede niente non passa acqua. Se la resetto parte ma poi si riblocca e fa sempre lo stesso problema. Cosa può essere? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Quindi devo dedurre  che inizia con lo scarico e poi , quando dovrebbe caricare   si sente vibrare  l'elettrovalvola  sulla tasca laterale ?

Controlla se l'elettrovalvola di carico funziona .

Se puoi posta delle foto  del componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, secondo me non finisce il programma perche quando la resetto il programma parte regolarmente. La valvola di carico funziona. non so a che punto del programma fa la rigenerazione delle resine. L'elettrovalvola è posta direttamente sul decalcificatore e rimane in tensione ma non succede nulla. Le uniche due elettrovalvole sono quella di carico e questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mark83 ha scritto:

Ho la lavastoviglie in oggetto che non vuol partir

 

36 minuti fa, mark83 ha scritto:

quando la resetto il programma parte regolarmente.

Sono due cose contrastanti , 

O sono io che non c'ho capito una mazza ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male. Inizia il programma solo se faccio un reset totale, quindi probabilmente non termina il programma precedente e resta bloccata con quell elettrovalvola in tensione. Forse aspetta per fare la rigenerazione?? ma chi spinge l acqua dentro il decalcificatore? perchè dall'elettrovalvbola principale c'è solo un tubo che va sulla tasca laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...