Vai al contenuto
PLC Forum


riello benessere 24 - acqua sanitaria fredda


mrflab

Messaggi consigliati

Buongiorno

dopo qualche giorno in cui l 'acqua sanitaria arrivava un pò freddina, oggi , sia in modalità estiva che invernale, quando apro l acqua calda la caldaia non parte, posso avere un pò di acqua calda solo accendendo i termosifoni, qualcuno mi può aiutare ?

Modificato: da mrflab
Link al commento
Condividi su altri siti

  • mrflab changed the title to riello benessere 24 - acqua sanitaria fredda

Potrebbe essere il flussostato che legge il passaggio dell'acqua e fa partire la caldaia.

Giusto per darti un idea, è questo.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è la caldaia?

Se non recente dovresti avere una membrana con uno spillo che al passaggio dell'acqua preme un micro e fa partire la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è del 96'  ...e si Ivan e Stefano, quella specie di pressostato è presente e io oggi l' ho aperto ma non sono riuscito a smontarlo perché i tubi di collegamento in rame, nonostante abbia svitato le cartelle, non si sono sfilati. Lo spillo era bloccato e dopo aver svitato il dado di tenuta superiore l ho tolto da sotto  insieme alla sua molla e l ho pulito.

Nel timore di rompere i suddetti tubicini di rame non ho tolto la membrana , che "sembrava" intera e neanche il piattellino che si trova all'interno. Dopo aver rimontato tutto però lo spillo , ora meccanicamente libero, non sale e stasera sono senza acqua calda.   Domanda : se intervengo manualmente sul microinteruttore (che lo spillo non spinge) faccio danni ? e se no ...mi viene l acqua calda ?

 

grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

se intervengo manualmente sul microinteruttore (che lo spillo non spinge) faccio danni ?

Apri prima l'acqua calda e poi azioni il micro, quando hai finito molli il micro e poi chiudi l'acqua calda.

In ogni caso se lo spillo è libero ma aprendo l'acqua non esce, il problema è la membrana.

In ogni caso ti conviene sostituirla, ho fatto una ricerca, quì è disponibile, ma la trovi presso altri molti siti on line, è un ricambio abbastanza comune.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno , sono riuscito a smontare il gruppo membrana sanitario, e appunto la membrana è rotta , mi cognato idraulico macgyver ci ha sovrapposto  un pezzo di nylon ed il pistone per ora sembra andare ,appena mi arriva e la cambio vi aggiorno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...