Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor si spegne dopo 2s


xdiagor

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho per le mani un monitor samsung codice LS22CBKMBV/EN che si spegne dopo pochi secondi. Cosa potrebbe essere? Condensatori nuovi di zecca ma niente. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minutes ago, Dumah Brazorf said:

Si spegne tutto, torna allo stand-by, rimane acceso ma manca la retroilluminazione per cui se punti una luce forte vedi le immagini?

Allora se non ricordo male si spegne tutto e va in stand by. Dopo controllo meglio

Modificato: da xdiagor
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Dumah Brazorf said:

Si spegne tutto, torna allo stand-by, rimane acceso ma manca la retroilluminazione per cui se punti una luce forte vedi le immagini?

Buonasera.ho ricontrollato e: il monitor una volta acceso e collegato alla porta vga fa vedere uno schermo verde visibile con una luce esterna ( accensione credo) poi scorre da analogico( e si vede lo schermo del vga) digitale e verde di nuovo. A volte ( 1/10 ) fa a ciclo continuo la precedente sequenza. Come se rimanesse premuto il tasto SOURCE. Ho smontato per l'ennesima  volta il monitor verificando contatti e cavi e accendendoo anche senza la pulsantiera frontale fa la stessa cosa. Quindi non dipende dai pulsanti. Se tengo premuto menu + illuminazione/ source lampeggia il LED di accensione rifacendo schermo verde analogico/ digitale/ verde/ nero

Spero di essere stato esaustivo. 

Modificato: da xdiagor
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Dumah Brazorf said:

Le tensioni che l'alimentatore deve fornire in uscita (scritte da qualche parte sulla scheda) ci sono e sono stabili?

Controllerò 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rieccomi dopo un bel po. Problema trovato: l'inverter va in protezione. Quale potrebbe essere la causa? Conviene cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Quindi vedi l'immagine puntando una luce forte allo schermo?

Potrebbe avere le lampada esaurite, o il trasformatore delle lampade rovinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora le lampade non possono essere esaurite in quanto il monitor è nuovo mai usato per questo motivo. Mi sono procurato un inverter universale ma adesso non so come escludere quello vecchio e collegare i vari cavi, ciò vin on adj

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati.

Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Dumah Brazorf said:

Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati.

Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario.

Questa sera provvedo. Ma il monitor va bene apparte le lampade... unica cosa che ho notato: ho rifatto tutte le saldature settimana scorsa e l ho tenuto acceso un paio di ore o forse più e le saldature dell inverter si sono annerite un pochino. Farò foto eventualmente. Ho provato a fare anche delle prove con l inverter collegando una lampada per volta ma niente va in protezione (si spegne) dopo 2 secondi. Ho sistemato inoltre il fatto che andava in loop.... era un pulsante rotto.

Modificato: da xdiagor
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

inibisci temporaneamente la protezione per avere maggiori informazioni,tipo lampada che flickera,trafo elevatore che scalda ,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Dumah Brazorf said:

Per lo meno servono foto nitide della scheda di alimentazione ambo i lati.

Se il monitor è usato poco magari è solo qualche saldatura fredda. Potresti provare a rifare a cottimo tutte le saldature che vedi dopo il trasformatore primario.

Come richiesto

20220317_223614.jpg

20220317_223550.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/17/2022 at 9:16 PM, Riccardo Ottaviucci said:

inibisci temporaneamente la protezione per avere maggiori informazioni,tipo lampada che flickera,trafo elevatore che scalda ,ecc

Come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in didattica TV è spiegato come,tutto sta ad individuare l'IC che fa da PWM sull'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

in didattica TV è spiegato come,tutto sta ad individuare l'IC che fa da PWM sull'inverter

Allora scusami ma non ho ne tempo ne competenze... potresti individuare i pin adj e power? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

no,quello è un trafo inverter, l'IC dovrebbe essere sotto lato rame

ok ce ne sono 3, 2 piccoli e uno grande

i codici non li vedo..

1 stm8324 triangolo 9BF36

 2 m8:  4 triangolo 8BF3

3 non lo leggo ed è quello grande....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

no,quello è un trafo inverter, l'IC dovrebbe essere sotto lato rame

 

 

20220321_183044.jpg

Modificato: da xdiagor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...