Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC DVD S47 stanco e letargico.


pino37

Messaggi consigliati

salve, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho il mio panasonic dvd s47, usato pochissimo in circa 15 anni che, da qualche anno, appena inserito il cd audio, legge la traccia 1 o 2 o 3 ecc ma appena premo play ...se ne va a dormire, ossia ,si sente il cd che gira all'interno, ma i minuti e i secondi sul display non partono. Tali minuti del brano, appariranno dopo diversi minuti..anche 25 .

Ho controllato esteticamente i condensatori panasonic, e sono tutti perfetti, esteticamente. Ho anche vasellinato i carrelli del lettore ottico e ruote dentate, ma nulla. sembra ad occhio tutto perfetto, lato componenti, lato piste non l ho aperto. consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao pino37.

 

Hai aperto la discussione nel sottoforum errato (PLC Panasonic).
Adesso la sposto in quello dedicato con l'invito a prestare maggior attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche che la cinghia del motorino che apre il carrello cd è slargata, l ho tolta e ho messo un elastico. funziona...a breve termine..

Link al commento
Condividi su altri siti

signori scusate. ho pulito la lente con cotonfiocchi, e adesso non legge piu i cd, il cd gira e dopo quqlche minuto scrive no play, si sente un rumore che prima non emetteva. forse è stato il fatto di aver agito sulla slitta che ospita la lente nell'ato della pulizia? come rimediare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato abbastanza delicato col cotton fioc? Può sembrare un'operazione facile ma nasconde alcune insidie.

La messa a fuoco del laser avviene mediante lo spostamento verticale della lente, per cui se si applica troppa forza si rischia di comprometterne il corretto movimento. In un paio di occasioni ho trovato lenti completamente incastrate nella loro sede... Ovviamente fai questi controlli ad apparecchio spento ed evita di guardare direttamente il laser.

Personalmente inumidisco il cotton fioc con alcool isopropilico e lo passo delicatamente sul vetro, poi asciugo con l'altro capo del cotton fioc. Inoltre aspetto qualche minuto prima di accendere l'apparecchio, per lasciare completamente evaporare le tracce di alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2022 alle 22:57 , j-man ha scritto:

Sei stato abbastanza delicato col cotton fioc? Può sembrare un'operazione facile ma nasconde alcune insidie.

La messa a fuoco del laser avviene mediante lo spostamento verticale della lente, per cui se si applica troppa forza si rischia di comprometterne il corretto movimento. In un paio di occasioni ho trovato lenti completamente incastrate nella loro sede... Ovviamente fai questi controlli ad apparecchio spento ed evita di guardare direttamente il laser.

Personalmente inumidisco il cotton fioc con alcool isopropilico e lo passo delicatamente sul vetro, poi asciugo con l'altro capo del cotton fioc. Inoltre aspetto qualche minuto prima di accendere l'apparecchio, per lasciare completamente evaporare le tracce di alcool.

ok. ho un amico che ripara lettori cd dvd che dopo 20 anni ha subito distacco di retina...mistero grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao pino37.

 

42 minuti fa, pino37 ha scritto:

ok. ho un amico che ripara lettori cd dvd che dopo 20 anni ha subito distacco di retina...mistero grazieeee

Che significa una risposta come questa?
Ti è stata fatta una domanda precisa e alla quale non hai risposto, visto che, a quanto sembra, non ti intendi molto di ottiche Laser e  rispondi in questo modo?
Non mi pare per nulla corretto.

Ti invito ad essere più cordiale verso chi ti sta dando un aiuto.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa una risposta come questa?
Ti è stata fatta una domanda precisa e alla quale non hai risposto, visto che, a quanto sembra, non ti intendi molto di ottiche Laser e  rispondi in questo modo?
Non mi pare per nulla corretto.

Ti invito ad essere più cordiale verso chi ti sta dando un aiuto.

Modificato: 25 minuti fa da Fulvio Persano

 

Ecco l'affermazione tipo di un prevenuto e malizioso. Dov'è la scorrettezza?  Sono responsabile di ciò che scrivo ma non di cosa comprendono gli altri.

Al gentilissimo signore che mi ha brillantemente illuminato, ho raccontato,seppur in sintesi, che  un riparatore di dvd ha subito il distacco della retina. saranno stati tutti i laser che ha provato? Boh mistero.  Il signore JMAN ha ben compreso, gli analfabeti no.  pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao pino37.

 

Per carattere e per educazione non raccolgo la tua provocazione.

Posso solo dire che il tuo intervento rappresenta quanto di più arrogante, maleducato e sgradevole.

Lo spirito di un forum è quello della condivisione e non del puro egoismo, comportamento che tu hai rappresentato alla massima espressione, oltretutto violando il regolamento.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...